Home Idea Sport Volley B/M – Mano pesante del Giudice Sportivo sulla Mercatò Alba: coach...

Volley B/M – Mano pesante del Giudice Sportivo sulla Mercatò Alba: coach Pezzoli squalificato per 4 giornate!

0
4

È costata molto cara alla Mercatò Alba la sconfitta dello scorso sabato contro Alto Canavese. Non solo il 3-0 allontana forse definitivamente gli albesi dalle zone alte della classifica, ma a seguito dei fatto del terzo set il giudice sportivo ha calato la sua mannaia sui langaroli.

La sanzione più pesante è per coach Gigi Pezzoli, squalificato per quattro turni perché “lanciava verso quest’ultimo (l’arbitro, n.d.r.) acqua da una bottiglietta”. L’allenatore della Mercatò Alba dovrebbe dunque tornare in panchina per la partita casalinga contro Parella dell’11 marzo.

Squalifica fino al 18 febbraio anche per il dirigente Fulvio Trosso, nonché una multa accessoria di 230 €, sia per il provvedimento subito dal dirigente che per le intemperanze del pubblico.

Questa la delibera completa del giudice sportivo:

Gara B /M/Girone A Gara N. 06088 Squadra: MERCATO’ ALBA
Provvedimento: Multa Euro 80 per reiterati insulti verbali rivolti dai tifosi locali verso i direttori di gara per tutta la durata dell’ incontro.

Gara B /M/Girone A Gara N. 06088 Squadra: MERCATO’ ALBA
Allenatore: PEZZOLI LUIGI (086698)
Provvedimento: Squalifica per giornate 4 per somma di penalità durante la gara e perché, una volta ricevuta la sanzione della squalifica, per minacce al primo arbitro, lanciava verso quest’ultimo acqua da una bottiglietta (già ammonito in gara precedente), 12 pen.

Gara B /M/Girone A Gara N. 06088 Squadra: MERCATO’ ALBA
Dirigente: TROSSO FULVIO (069413)
Provvedimento: Sospensione da ogni attività Federale Dal 20/01/2023 Al 18/02/2022 per non aver espletato le funzioni di addetto all’arbitro durante la gara e per aver assunto un comportamento gravemente offensivo nei confronti della coppia arbitrale sia nel corso della gara che al termine della stessa.

Gara B /M/Girone A Gara N. 06088 Squadra: MERCATO’ ALBA
Provvedimento: Multa Euro 150 per sospensione comminata ad un proprio dirigente