Home Attualità Maria Maddalena Demichelis neo Infermiera Volontaria della Cri di Bra

Maria Maddalena Demichelis neo Infermiera Volontaria della Cri di Bra

0
1

Maria Maddalena Demichelis, classe 1962, già in possesso della Laurea in Scienze Infermieristiche, è entrata a far parte del Corpo delle II.VV della CRI – Ispettorato di Bra.

Ha seguito un percorso abbreviato, della durata di cinque mesi, focalizzato sulla Storia e i principi fondanti della Croce Rossa, sul Diritto Internazionale Umanitario, sul Corpo delle Infermiere Volontarie: etica e regolamenti, sulla Psicologia dell’emergenza e sanità militare.

Ha superato brillantemente la prova finale nella giornata di sabato 14 u.s. di fronte alla Commissione d’esame nella sede della Croce Rossa italiana – Comitato di Torino – composta dal Direttore del Corso, Dott. Giancarlo Fornaro, dall’Ispettrice Regionale II.VV, Sorella Maria Rita Marinone, da due docenti, il Prof. Paolo Barletta e Sorella Lucia Portioli e dalle Ispettrici Territoriali: per l’Ispettorato di Bra Sorella Cassine Stefania.

Maria Maddalena, Milena per tutte noi, era coordinatore infermieristico presso le Molinette di Torino. E’ andata in pensione alla fine di novembre dell’anno 2022, ma continua ad insegnare infermieristica area medica e infermieristica oncologica.

«Con l’arrivo di Milena», ci dice l’Ispettrice S.lla Cassine, «possiamo contare sull’esperienza, la preparazione e la grande umanità di una persona che ha lavorato una vita in campo ospedaliero e continua ad insegnare e a preparare le generazioni future. Sono estremamente felice di darle il benvenuto nel nostro Ispettorato dove ogni giorno, insieme a tutti i volontari, cerchiamo di contribuire a migliorare la vita della comunità e delle persone vulnerabili».

Ci auguriamo che altre donne con un curriculum sanitario, vogliano intraprendere lo stesso percorso di Milena ed unirsi a noi, non solo per continuare il nostro ambulatorio infermieristico o il servizio assistenza alle visite presso l’Ospedale di Cherasco, ma per dar vita a nuovi progetti per rispondere alle sempre maggiori richieste di aiuto, che arrivano dal territorio.