Domenica 22 gennaio seconda giornata di gare FIS-NJR di Slalom a Limone nell’ambito del Trofeo Figenpa-Generali Italia, organizzato dallo Ski College Limone.
Nella gara femminile lo Sci Club Sansicario Cesana ha monopolizzato il podio: prima la valsesiana Maria Sole Antonini, che ha chiuso nel tempo totale di 1’,23”,46/100, con 1”,61/100 di vantaggio sulla torinese compagna di squadra Alessandra Banchi, prima delle Aspiranti. Terza a 3”,11/100 la cesanese Matilde Casse, che è anche seconda delle Aspiranti. Quarto posto per Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, quinto assoluto e terzo tra le Aspiranti per Anita Ochrymowicz del Sauze d’Oulx. Al sesto posto la valdostana Margherita Sala dello Sci Club Crammont Mont Blanc, al settimo assoluto e quarto tra le Aspiranti Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx, all’ottavo la torinese Cecilia Laverdino dello Sportinia, al nono assoluto e al quinto tra le Aspiranti la valsesiana Rebecca Frigiolini del Sansicario Cesana, al decimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti la moncalierese Isabella Alloero del Claviere.
Doppietta dello Sci Club Sestriere nella gara maschile: primo l’Aspirante alpignanese Giorgio Garnier in 1’,22”,62/100, con 42/100 di vantaggio sul compagno di squadra Giacomo Fernando Rej, che è anche il secondo Aspirante. A completare il podio è il valsusino di Buttigliera Alta Matteo Andreis del Sansicario Cesana, staccato di 65/100. Completano la top ten il cesanese Girolamo Giove del Sansicario Cesana, l’Aspirante sestrierino Gilberto Bernardi del Sestriere, l’Aspirante verbanese Matteo Vaglio dello Sci Club Crammont Mont Blanc, il valsesiano Nicolò Brunelli dello Sci Club Varallo, l’Aspirante
valdostano Pablo Nicolas Russi dello Sci Club Crammont Mont Blanc, il valdostano Philippe Quey dello Sci Club Val d’Ayas e Giulio Antoniazzi dello Sci Club Sauze d’Oulx, sesto degli Aspiranti.
cs