Infernotto-Scarnafigi 1-2, bomber Pedrini: “Bravi a reagire per 3 punti importanti”

0
1

È andato allo Scarnafigi lo scontro diretto in casa dell’Infernotto, sorta di spartiacque per le due compagini, perché chi vinceva si sarebbe assicurato la possibilità di restare in scia della zona playoff.

Alla fine a deciderla è stata una doppietta di bomber Umberto Pedrini, confermatosi tra gli arcieri più in forma dell’intero girone C di Promozione. L’attaccante dello Scarnafigi commenta così la vittoria: “È stata una partita complicata: nel primo tempo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e abbiamo perso qualche pallone di troppo in fase di costruzione. Da una di queste situazioni si è sviluppata l’azione che ha portato al vantaggio dell’Infernotto. Nel secondo tempo, invece, siamo stati bravi a reagire, ribaltando il risultato e gestendo il vantaggio grazie anche ad una buona condizione fisica. Sono contento perché la squadra ha dimostrato carattere riuscendo a conquistare 3 punti importantissimi per la nostra classifica”.

Non c’è, però, tempo per fermarsi: “Dobbiamo continuare a lavorare duramente in settimana per raggiungere il prima possibile la quota necessaria per la salvezza, che è l’obiettivo primario. Questo è un campionato insidioso, perché ci sono tante squadre che si equivalgono, e lo dimostra la classifica molto corta. Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma determinati a raggiungere traguardi importanti”.

Infine, un’ultima citazione, a testimonianza dell’importanza del gruppo: “Ci tenevo a citare Gianni, che è subentrato a Gallesio tra i pali a partita in corso, facendosi subito trovare pronto con due interventi importanti, nonostante non sia affatto semplice per un portiere entrare a partita in corso”.