Home Calcio Prima Categoria Pro Polonghera-Marene 3-4, mister Grosso: “Vittoria importantissima, ma c’è stato da battagliare”

Pro Polonghera-Marene 3-4, mister Grosso: “Vittoria importantissima, ma c’è stato da battagliare”

0
2

Successo importante, anche se con qualche brivido, per il Marene che batte 4-3 a domicilio la Pro Polonghera e si prende tre punti preziosi per avvicinare le zone medio-alte del Girone F di Prima Categoria.

Il commento di mister Marco Grosso: “Vittoria importantissima che ci permette di dare continuità a questo buonissimo inizio di 2023 (terzo risultato utile consecutivo) e di acquisire maggiore fiducia in vista delle prossime partite. Partita complicata su un campo difficile, contro una squadra che, in casa, dà fastidio a tutti. Sapevo che ci sarebbe stato da battagliare: nel primo tempo, dopo non aver rischiato praticamente nulla, pian piano abbiamo preso campo, giocando discretamente bene e riuscendo a sbloccare il risultato con Valerioti ed andando a riposo sul 3-0. Avremmo dovuto, perciò, congelare la gara, ma in questo non siamo stati bravi – ammette Grosso -: abbiamo subito ad inizio ripresa il 3-1, rischiando anche qualcosa. Dopo aver calato il poker, forse l’ultimo quarto d’ora siamo stati un po’ leggeri in alcune situazioni difensive, calando di concentrazione, per il risultato pressoché acquisito prendendo due gol”.

“In questa stagione abbiamo già subito diverse rimonte e, perciò, dobbiamo fare maggiore tesoro di queste esperienze – sottolinea l’allenatore del Marene – . Comunque, sono soddisfatto di questi tre punti che ci permettono di scalare la classifica: partita dopo partita, dovremo continuare a rosicchiare punti alle avversarie che ci sono davanti. Ora, testa al derby contro la Roretese, altra sfida che si preannuncia complicata”.