Sarà un ultimo weekend di gennaio del tutto particolare per il girone C di Promozione, atteso da una diciottesima giornata che, per uno strano gioco del calendario, metterà di fronte, una contro l’altra, le prime sei della classe.
Il big-match, quindi, non può che coinvolgere la capolista Csf Carmagnola, chiamata ad un pronto riscatto sul campo dello Scarnafigi, attualmente quinto. Per i Giordana-boys, reduci dalla vittoria sul campo dell’Infernotto, la grande occasione per confermarsi tra le prime.
Subito sotto, le due seconde a -4, sono attese da altri due scontri diretti. Giocherà con il fattore campo il Busca, che ospita al Berardo il Sommariva Perno, reduce dal successo convincente contro il Pinasca, ma ancora alla ricerca della giusta continuità.
I ragazzi di Delfino dovranno invece riscattare il ko nel testa-a-testa contro il San Sebastiano, che renderà visita al Villafranca, in una gara spartiacque soprattutto per i Perlo-boys, ai quali un successo garantirebbe la possibilità di rientrare definitivamente nella corsa al podio.
Con le prime sei tutte contro tutte, diventano cruciali le sfide che attendono chi insegue. È il caso di Benarzole e Carignano, ai piedi della top-5, che giocano fuori casa in due stra-provinciali dal risultato tutt’altro che certo. I ragazzi di Borra saranno di scena a Santo Stefano Belbo, casa di quella Santostefanese che ha appena superato la prima della classe.
I biancorossi torinesi, invece, a Pinasca, contro una squadra che cerca punti per avvicinare la quota salvezza.
Chiudono tre incroci-chiave nella lotta per non retrocedere. Il primo, per ordine di classifica, a Morozzo, con l’Azzurra che vuole continuare a correre, ospitando l’Infernotto, chiamato invece a non sbagliare per non essere risucchiato definitivamente nelle zone basse.
Il secondo a San Rocco Castagnaretta, con il Pedona, in grande fiducia, che attende l’Atletico Racconigi, in calo e con il disperato bisogno di punti.
Il terzo e ultimo a Pancalieri, con il PanCasta che ospita il Villastellone Carignano per rendere ancora più incerta la corsa alla sestultima posizione.