Home Calcio Promozione Busca-Sommariva Perno 2-0, Delfino: “Una delle nostre migliori prestazioni”

Busca-Sommariva Perno 2-0, Delfino: “Una delle nostre migliori prestazioni”

0
1

Foto Galvagno

È arrivato il pronto riscatto per il Busca, che, dopo il ko nello scontro diretto con il San Sebastiano, nel weekend ha superato 2-0 il Sommariva Perno al “Berardo”.

C’era grande soddisfazione nello spogliatoio dei grigi a fine gara, come sottolineato da mister Marco Delfino: “È stata una vittoria importante, perché arrivavamo da una sconfitta secondo me immeritata contro il San Sebastiano. Contava, quindi, ripetere quella prestazione e accompagnarla con un risultato positivo. Credo sia stato decisivo il nostro atteggiamento, che è stato quello di una squadra che sa quello che vuole e se lo va a prendere, con la fame giusta. A questo abbiamo aggiunto le nostre qualità, esprimendo una delle nostre migliori prestazioni. Sappiamo che quando questi sono gli ingredienti, difficilmente perdiamo”.

Un successo che passa anche dai piedi di Adama Samake, esploso in questa stagione e già a nove centri in campionato. Delfino commenta così: “Sono contento per lui. Questo è per lui il primo vero anno in cui ha un ruolo da protagonista, anche perché è molto giovane. È migliorato tanto, ma ha ancora ampi margini di crescita. Il suo percorso di miglioramento credo sia appena iniziato: se ci crede, potrà arrivare molto più lontano. Ci tengo, però, a sottolineare che oggi lui è più in luce per i gol fatti, ma la sua crescita è legata a quella di tutto il collettivo: Adama ne sta beneficiando, ma i meriti sono di tutta la rosa, che aumentato il livello degli allenamenti e delle prestazioni domenicali”.