Vittoria sofferta del Valle Po al Comunale di Barge contro il Bagnolo. Partenza super per gli ospiti che la sbloccano al 21′ con Audisio, che anticipa tutti sul primo palo servito da uno splendido assist di Aime. Al 28′ raddoppia lo stesso Aime che scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita: 0-2.
Passano appena quattro minuti e il Valle Po si porta sullo 0-3: ancora lo scatenato Aime serve in profondità Giacchero che, sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte con un tiro imparabile. A questo punto la gara sembra ormai scritta ma i padroni di casa non mollano: su un cross proveniente dalla destra, Martino tocca il pallone con un braccio e il direttore di gara non ha dubbi. Rigore che Jourdan non sbaglia: 1-3.
Passano appena 4 minuti e il Bagnolo segna di nuovo: cross dalla trequarti, indecisione della difesa valligiana e Rossi è lesto ad approfittarne e a battere Quaglia: 2-3. A questo punto i padroni di casa prendono coraggio e si riversano nella metà campo avversaria ma il primo tempo si conclude cosi. Nell’intervallo però gli ospiti si rimettono in carreggiata e tornano ad esprimere un buon calcio.
Al 12′ Aime corona la sua splendida prestazione con una bellissima rete dal limite dell’area e sigla la sua doppietta personale: 2-4. Inizia la girandola delle sostituzioni e si rimane in equilibrio sino al 37′ quando Ribotta con un sinistro di controbalzo dal limite dell’area fulmina Quaglia e rimette di nuovo le cose in gioco: 3-4. Forcing finale dei padroni di casa che si riversano in avanti e costringono i valligiani a rinchiudersi nella loro metacampo. Ma il risultato non cambia più.
Finisce 4 a 3 per i rossoblu di Caferro che a fine gara non nasconde la sua soddisfazione: “Alleno un gruppo di ragazzi eccezionali, che sin dal primo giorno che sono arrivato, si sono messi a disposizione e ci stanno regalando tante soddisfazioni. Mi sento di ringraziare la Società, e tutto lo staff per quello che stiamo facendo. Nonostante siamo fuori classifica, interpretiamo ogni partita come fosse una finale. Sinora abbiamo fatto 18 punti e siamo virtualmente al sesto posto. Un risultato che ci da grande gioia. Ma non vogliamo fermarci qui. Abbiamo voglia di giocarcela con tutti per arrivare il più in alto possibile. Siamo una squadra giovane, che non ha nulla da perdere.”
c.s.