Ripartono a Bra gli incontri dell’Alzheimer Cafè

Incontri gratuiti tutti i mercoledì mattina presso il Centro di incontro di via Montegrappa

0
0

Ritornano nel nuovo anno gli appuntamenti con l’Alzheimer Cafè, progetto di supporto sociale che l’Amministrazione comunale di Bra porta avanti da anni in collaborazione con l’associazione “La Cordata” e il Comitato SOS “Bra aiuta Bra”.

Si tratta di un ciclo di incontri – rigorosamente gratuiti – rivolti alle persone affette da Alzheimer o da altre forme di patologie degenerative caratteristiche dell’età anziana (Parkinson, demenze, ecc.) e ai loro famigliari. Ai pazienti viene offerto supporto sul fronte della socializzazione e della riabilitazione guidato da un’educatrice professionale, mentre ai famigliari viene fornito uno spazio di ascolto, dialogo e condivisione sotto la gestione di una psicologa.

Gli incontri si tengono tutti i mercoledì mattina dalle 9,30 alle 11,30 presso il Centro di incontro comunale di via Montegrappa 3 a cominciare dall’8 febbraio 2023. Agli appuntamenti possono partecipare i malati, i loro famigliari e accompagnatori, residenti a Bra o in un altro dei Comuni del bacino che fa capo alla città della Zizzola: Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. L’accesso è libero.

Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere all’associazione “La Cordata” chiamando il 338-2245817 o scrivendo a [email protected].