Under 17
PF AUT. TRE VALLI 106
BORSI CEVA 43
Testa coda a Dogliani, tra l’imbattuta squadra di casa ed i ragazzi cebani. La PF allunga subito sul 31-9. Al rientro in campo, l’andamento del match non cambia: il tabellone recita 55-19 prima dell’intervallo. I fariglianesi di Alberione e Giachello continuano a martellare e, nell’ultimo quarto, lavorano sulla lunga distanza fino al 106-36. La Pf resta imbattuta, in attesa del girone a sei squadre della Fase Top, dove solo la prima classificata accederà alla final four regionale.
Alberione, Manfredi, Massolino, Manzi, Nastasi, Petitti, Roagna. Sabena, Schellino, Zavattero. All. Alberione, Giachello.
Under 15 Gold
PF NOVIPIÙ 80
VAL NOCE 53
Nonostante solo nove ragazzi convocabili e una partenza da dimenticare (6-15), la Pf riesce poco alla volta a ritrovare gli equilibri. La partita viene ribaltata dal secondo quarto in poi: i gatti rossi restano imbattuti dopo ben 14 partite.
PF. Dematteis, Mariani, Nastasi, Pecchenino, Petitti, Prandi, Roagna, Schellino, Viara. All Alberione, Giachello.
Allievi Csi
ACAJA FOSSANO 61
BASKET CARRÙ 52
La sconfitta a Fossano lascia l’amaro in bocca ai carrucesi. Gli ospiti chiudono il primo quarto sotto di 9 punti. Nel secondo quarto, Carrù ci mette più impegno in fase difensiva e maggiore precisione, ma la differenza resta invariata (28-19). Coach Casetta prova a dare la scossa negli spogliatoi e la squadra entra con più determinazione fino ad arrivare sul 32 pari a metà del terzo quarto. Da qui in poi una serie di fischi dubbi permettono poi l’allungo della squadra di casa.
BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Grosso, Rossi, Garola, Lasagna, Fredella, Sarotto Racca, Roagna, Massolino. All. Casetta
Under 14
ABA SALUZZO 45
PF 54
Una prestazione solida e compatta della Pallacanestro Farigliano sul campo di Saluzzo. L’inizio è equilibrato, ma Farigliano è pronta a prendere le contro-misure agli avversari e a limitarne l’offensiva. Grazie al gioco veloce e alla buona circolazione di palla, la PF capolista trova ripetutamente la via del canestro fissando il risultato finale 45-54.
PF. Alberione, Racca, Grosso, Zavattero Bottero, Porro, Romana, Massano, Cillario Lasagna, Gonella.
Under 13 Gold
PF NOVIPIÙ 48
SALUZZO 41
Partita delicata, in ottica Fase Top, per i giovani ragazzi fariglianesi che scendono in campo determinati e vogliosi di prendersi la rivincita dell’andata. La Pf parte fortissimo con un primo quarto magistrale (14-5) che amministra nella seconda frazione chiudendo sul 27-17. Nel terzo quarto cala l’intensità difensiva ed è molto meno prolifica in attacco, mentre i saluzzesi riescono a ricucire il divario con alcune triple che tagliano le gambe ai locali (33-29). Il vantaggio si riduce a soli 4 punti ma Farigliano è caparbio a riprendere le redini grazie anche alla freddezza ai tiri liberi.
Viara, Massano, Bianciotto, Cillario, Gonella, Revelli, Romana, Scarano, Porro, Musso. All. Sappa, Giachello.
Under 13, Pink k.o. col Ceva
Continua il percorso nel difficile campionato Under 13 per le giovani Pink. A Ceva approcciano bene la partita giocando alla pari delle avversarie nella prima metà del primo quarto. La formazione ospite però ingrana poi la marcia riuscendo ad allungare per i restanti tre quarti di gioco. Nonostante la sconfitta, si sono visti alcuni miglioramenti in fase offensiva.
PF. Drocco, Montanaro, Borgese, De Piano, Rosso G., Rosso B., Ufe, Omodeo. All. Schellino Gi., Schellino Ga.
Under 12 Csi
GATORS RACCO 22
PF ROSSA 95
Vittoria agevole a Racconigi per i giovani fariglianesi nel campionato Under 12 Csi.
PF. Bertolino, Castellino, Galleano, Grosso, Novarese, Occelli, Pecchenino, Reineri, Romana, Rinaudo, Tedesco. All. Bolgioni.
LADY GATORS 29
PF BIANCA 51
Bellissima vittoria nel campionato Under 12 Csi per i giovani fariglianesi al termine di una combattutissima partita a Savigliano contro le agguerrite Lady Gators.
PF. Bruno, Cappellino, Caliman, Carotti, Fresia, Lami, Monge, Qafaloku, Rossi, Niro. All. Bolgioni.
PF 62
BC MONDOVÌ 26
Bellissima vittoria nel campionato under 12 Csi per i giovani fariglianesi tra le mura amiche contro i galletti di Mondovì.
PF. Occelli, Reineri, Tedesco, Pecchenino, Grosso, Bertolino, Galleano, Novarese, Cerato, Rinaudo
Pulcini, il raduno a Farigliano
Primo raduno stagionale per il gruppo 2016-2017. Oltre ai padroni di casa, provenienti dai centri di Dogliani, Farigliano, Carrù, Morozzo e Monforte, 50 bimbi delle società Iogiocoaminibasket Cuneo, Abet Bra, Gators e Olimpo Alba hanno trascorso un’intensa mattinata di sfide e minigiochi a squadre. Un sentito ringraziamento va agli istruttori delle società per la collaborazione nella buona riuscita della mattinata e soprattutto ai tanti genitori che hanno riempito gli spalti del palazzetto di Farigliano.