Home Idea Sport Basket Basket giovanile, in Under 14 Silver la Cirianni Decorazioni Gators espugna il...

Basket giovanile, in Under 14 Silver la Cirianni Decorazioni Gators espugna il campo di Savigliano

0
2

Iacopo Bossati - Cirianni Decorazioni Gators

U14 SILVER: AB SAVIGLIANO – CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 22-91

Parziali: 11-16, 13-40, 15-71

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Marchisio 2, Mosso 7, Trentanelli 13, Botta A. 14, Botta C. 14, Barbero 2, Fresia 4, Iacuzzi 8, Ruffino 7, Cirianni 3, Abello 5, Bossati 12. All.: Marengo, Ass.: Racca

AB Savigliano: Arese, Rinaldi 2, Beccaria 5, Ambrosino 5, Sogno 2, Giletta, Corradini 8, Zavoreti, Gyergi. All.: Fiorito

Il derby è sempre molto sentito e i ragazzi dell’U14 non fanno eccezione. Nonostante la differenza tra le due compagini sia netta, i bianco-verdi ci mettono tutto il primo periodo ad entrare nel match: poco attenti e per nulla aggressivi in difesa lasciano che i padroni di casa giochino un onorevole primo periodo segnando la metà dei loro punti in questo quarto.

Dal secondo periodo però la musica cambia radicalmente e i Gators prendono in mano il pallino del gioco: la difesa è alta e attenta e la palla in attacco viaggia a mille. I ragazzi si cercano e si trovano alla perfezione, vanno a canestro con continuità senza che i padroni di casa riescano ad opporre alcuna resistenza. Il secondo e il terzo periodo sono da manuale: si concedono solo 4 punti ai padroni di casa (2 per quarto) a fronte dei 55 segnati.

L’ultimo quarto va via in scioltezza: i Gators non abbassano la guardia e continuano a concedere molto poco agli avversari. Tanti i ragazzi in doppia cifra per una buona distribuzione delle conclusioni a canestro e con l’iscrizione a referto di tutto il roster.

«Abbiamo regalato un quarto intero ai nostri avversari e questo non va bene. Siamo però stati molto bravi a riprendere la concentrazione giusta e a non concedere più nulla per il resto del match. Siamo molto soddisfatti della crescita tecnica e tattica che i nostri ragazzi stanno facendo. Domani concluderemo la regular season con una difficile partita casalinga contro Saluzzo: poi una piccola pausa e saremo pronti per affrontare una ben più impegnativa seconda fase dove le difficoltà aumenteranno e ci confronteremo con squadre di rango sempre superiore. Questo ci darà nuovi stimoli in allenamento per migliorare sotto tutti i ponti di vista» il commento soddisfatto di Racca e Marengo alla fine del derby.

Prossimo incontro: lunedì 06/02/2023 ore 18.30, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – Saluzzo (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti,  9 – SAVIGLIANO (CN)).