Ecco le anteprime sul Carnevale di Canale: in arrivo un doppio evento

0
1

Il Carnevale a Canale? Ci sarà, ci sarà: e sarà anche “doppio”, come risalta dalle ultime notizie che giungono dalle differenti realtà che compongono la Capitale del Pesco.

In primis, ci sarà l’evento legato al martedì grasso: precisamente, martedì 21 febbraio, al campo sportivo “Malabaila” di via Mombirone, con il “Carnival Party” pomeridiano promosso dall’Asd Canale Academy. Questo valido sodalizio, che sa davvero combinare l’attività sportivo-calcistica con l’aggregazione a tutto tondo: e anche lo spirito benefico, peraltro, giusto per ricordare “La partita più bella del mondo” organizzata a favore della Casa Ugi di Torino, con diverse figure celebri legate al pallone e allo spettacolo, e che nel 2023 avrà luogo a giugno.

Torniamo a noi: martedì 21, nel complesso sportivo, ci saranno musica, divertimenti, scherzi e merenda per tutti, dalle 14,30 alle 17, per il gaudio di famiglie e ragazzi.

E poi, il “Carvé Vej”: quello del pomeriggio di domenica 26 febbraio, in piazza Italia, con la regia dell’Ente Fiera del Pesco e del Comune. In attesa di ulteriori dettagli, è già certa la presenza del Conte Birbèt – ormai, “la” maschera canalese per eccellenza insieme alla Contessina Favorita- e del gruppo degli alpini di Canale e Valpone i quali proporranno la rituale polentata. Novità dell’anno: la presenza dell’illusionista Gabriele Rigo, che sta ben conducendo in queste settimane un laboratorio di magia nei locali del doposcuola, con il supporto dell’associazione Rdr e della Fondazione Crc nell’ambito del progetto di politiche giovanili “Talenti in Comune”.