Il Rotary Club Genova Nord Ovest ha attivato la seconda edizione del progetto dedicato alle Nuove Generazioni e initolato “I Giovani e l’Eccellenza”, iniziativa che intende dar voce al talento dei giovani fra i 18 e i 30 anni, alle loro aspirazioni e ai loro sogni. Un concreto aiuto per concedere una possibilità in più ha chi davvero ha in mente un’idea speciale.
Il progetto nasce con l’idea di confermare l’attenzione del Rotary nei confronti dei giovani, per dare voce al loro talento e alle loro aspirazioni. Il progetto prevede l’istituzione delle serate Nuove Generazioni: un ospite famoso, eccellente in uno degli otto settori di riferimento, parteciperà alla serata per valutare i giovani talenti che hanno presentato la loro candidatura e che sono stati previamente selezionati.
Ecco allora i settori del progetto su cui si accende l’attenzione: 1. Arti figurative; 2. Digitale; 3. Poesia/letteratura/giornalismo; 4. Recitazione; 5. Ristorazione; 6. Sport; 7. Moda; 8. Musica.
La seconda edizione del progetto è dedicata al settore della Moda. Soltanto uno dei giovani talenti si aggiudicherà il primo premio, gli altri partecipanti selezionati riceveranno un attestato di riconoscimento. La serata di questa seconda edizione dedicata al settore della Moda si terrà il giorno 11 maggio 2023. Ospite d’eccezione: l’imprenditore Vinicio Ravagnani. Chi è interessato a partecipare perché appassionato di moda, chi ritenga di avere doti innate, con un progetto da sempre in mente e non vede l’ora di condividere, può presentare la sua candidatura.
Ecco cosa bisogna fare: scaricare il regolamento per verificare di possedere i requisiti per partecipare; scaricare la domanda di partecipazione inserendo i dati; firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati e inviare tutto via mail all’indirizzo rcgenordovest.nuovegenerazioni@gmail.com. La Commissione di Valutazione sceglierà i candidati alla finale.