Home Idea Sport Basket Basket Prima Divisione: colpo Montà con la capolista Sportinsieme

Basket Prima Divisione: colpo Montà con la capolista Sportinsieme

0
1

Il Montà Basket supera 58-50 la capolista Sportinsieme Piobesi Torinese e conquista la seconda vittoria consecutiva, la quinta stagionale.

LA PARTITA

Al Palasport di Montà arriva la prima della classe, capace di vincere nel match di andata con i roerini di 26 lunghezze (61-35). Nella prima parte del match gli ospiti cominciano forte e, dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio (12-14), provano a scappare prima dell’intervallo lungo, portandosi sul +11 (22-33).

Al giro di boa la gara cambia e la difesa locale, spinta dal pubblico presente in tribuna, aumenta il ritmo e concede pochissimo a Piobesi: appena un canestro dal campo in 10 minuti per un totale di 4 punti subiti, a fronte dei 18 realizzati nel parziale.

L’inerzia del match, completata la rimonta, non cambia e nel finale di gara, grazie alle buone percentuali a cronometro fermo, il Montà Basket può festeggiare una bella vittoria. È il 5° successo stagionale (sono 4 le sconfitte) dei gialloblù, che specie in casa si dimostrano squadra ostica per tutti.

TABELLINO MONTA’

Longo (K) 14, Corvalán 13, Carrù 10, Gjorgjiev 6, Fasano 5, Pelassa 4, Sopegno 3, Magliano 3, Salomone, Tagliapietra, Arduino ne, Casetta ne.
All. Cravero, ass. Meinardi.

c.s.