Home Eventi Alba: concerto “Jumble Music Lab” per “Musica in Museo”

Alba: concerto “Jumble Music Lab” per “Musica in Museo”

0
3

Sul palco saliranno gli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” seguiti dal professore di chitarra Stefano Goia.
Si esibiranno Matteo Decarolis alla chitarra classica e i musicisti del “Jumble Music Lab”, gruppo di musica d’insieme moderna composto dalle voci Giorcia Ciccone, Giulia Montanaro e Sara Pelitti; mentre Sara Pelitti, Filippo Salemi, Alessandro Pintus sono alle chitarre; Marco Manzato alla tastiera, Emilia Aimasso al basso, Lorenzo Barbero, Eugenio Marello e Martin Sombela a batteria e percussioni.

Il “Jumble Music Lab” è un laboratorio didattico musicale in cui si propongono agli allievi brani di repertori molto variegati, arrangiati in modo da essere accessibili per i ragazzi che in questo modo possono avere esperienza diretta delle tante sfumature della musica leggera: pop, rock, hard rock, musica italiana, raggae, soul, etc.

Prima e dopo il concerto è possibile visitare le sale del Museo. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è consigliata.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Carlotta Boffa: “L’iniziativa iniziata a dicembre, prosegue fino al 18 marzo e finora ha riscontato un ottimo successo e partecipazione da parte del pubblico. Queste iniziative sono anche un’ottima occasione, soprattutto per i giovani, per visitare le sale espositive del Museo che raccoglie importanti collezioni”.