Sci Alpinismo: Fabio Cavallo domina il 2° Vertical del Mondolè

0
1

Un centinaio di partecipanti hanno preso parte al 2° Vertical del Mondolè, dove il percorso, come per la prima prova, prevedeva un dislivello totale di 700 mt con circa 4,5 Km: i concorrenti, dopo aver toccato la baita delle Rocche, hanno perseguito nel canalone che porta a Colla Bauzano per poi concludere la loro fatica su Cima Durand.

Fabio Cavallo (Tre Rifugi) si conferma il dominatore delle Vertical del Mondolè bissando il successo ottenuto nella prima gara che si è svolta a gennaio: il classe 1984 conquista il primo posto nella classifica assoluta davanti a Simone Olivetti (Nordico Lanzo) con un ritardo di 7”4. Al terzo posto Nicola Gavotto (Valle Ellero) a 26”3 dal vincitore. Tra i master, Fabrizio Armando vince davanti Giorgio Villosio e Giancarlo Parola (Valle Stura).

Al femminile, Chiara Musso (Tre Rifugi) viince su Francesca Zucco, seconda con un ritardo di 15”4; terza piazza per Valentina Picca (Tre Rifugi). Nella categoria Ragazzi, vittoria di Matteo Blangero (Valle Stura) su Francesco Armando (Valle Varaita) e Thomas Bruno, giunto 3°. Chiudono la top 5, Andrea Bruno e Agata Werndordorfer, entrambi atleti del Tre Rifugi.