Dopo aver trovato la prima vittoria, importante, di questo 2023, la Giovanile Centallo prova a dare continuità sul campo del fanalino di coda del Girone B di Eccellenza, l’AS Torino: squadra con un misero bottino, tre soli punti in classifica, ma che nelle ultime due settimane ha fermato sul pari la CBS e ceduto solo di misura ad una big contro l’Acqui.
Quindi partita, valevole per la ventesima giornata, da non prendere assolutamente sotto gamba, come ammette l’attaccante rossoblu Samuele Giraudo: “Sicuramente domenica non ci aspetta una partita facile e tanto meno scontata. Loro sono sì al fondo della classifica ma come si può vedere riescono sempre a mettere in difficoltà l’avversario, vedi l’ultima contro l’Acqui, fuori casa, persa solo 1-0 e avendo anche delle occasioni per poter segnare. Sarà una partita da prendere con il piglio e l’atteggiamento giusto – aggiunge Giraudo – e di conseguenza da non sottovalutare perché quelli che hanno qualcosa da perdere siamo soltanto noi, consapevoli di voler portare a casa una vittoria”.
Il giocatore centallese torna sul 4-2 ai danni del Saluzzo che ha cambiato volto ad un inizio anno fino a quel momento non semplice: “Dobbiamo ripetere la prestazione della scorsa domenica contro il Saluzzo, soprattutto quella del primo tempo, nel quale siamo riusciti a giocare a calcio, costruendo tanto e riuscendo anche a concretizzare. Non arrivavamo da un periodo positivo però ci siamo parlati, tra di noi e con il mister, consapevoli del fatto che avremmo dovuto cambiare qualcosa per poter ritrovare la prestazione e soprattutto la vittoria. Così è stato, siamo stati bravi tutti però adesso c’è da confermare quanto fatto perché si sa che nel calcio la gente ha la memoria corta e quindi di quello che si è fatto nessuno si ricorda più la settimana successiva”.