Domenica pronta a regalare tantissimi spunti sui campi piemontesi del Girone B di Eccellenza. La caccia alla capolista Alba Calcio è ancora aperta: i ragazzi di mister Telesca tornano al “Coppino” per ospitare il San Domenico Savio Asti, formazione ormai in piena lotta per evitare i playout.
Capitan Esposito e compagni cercano i tre punti, sperando in un altro allungo sulle inseguitrici: l’AC Cuneo 1905 Olmo, infatti, seconda a -3, sarà impegnato nel big match della ventesima giornata, allo Stadio “Damiano”, contro il Saluzzo, compagine che, nonostante il percorso altalenante, resta fra le più attrezzate del campionato. Fra i granata, inoltre, è tempo di debutto in panchina per il nuovo mister Leonardo Caputo, che proverà ad imprimere una svolta alla stagione dei marchionali.
Trasferta ostica anche per la Pro Villafranca (33) sul sintetico del “Roella”, per uno match ricco di significati: proprio contro la Cheraschese gli astigiani, all’andata, hanno subito la loro ultima sconfitta prima della lunga serie positiva ancora in essere; una sfida che, in più, è il remake della finale-playoff di Promozione che vide la Pro trionfare. I “Lupi”, infine, vogliono trovare il primo successo di questo 2023 e allontanare le zone calde. Vuole portare la serie positiva “in doppia cifra” la Pro Dronero che ospita sul sintetico di Verzuolo la CBS con l’obiettivo di entrare a pieno titolo in zona playoff dopo la lunga rincorsa.
Scontro diretto per la corsa playoff a Torino fra Vanchiglia (32) ed Acqui (33), quinta contro quarta e separate da un solo punto. Mentre la Giovanile Centallo (27) prova a dare continuità in casa del fanalino di coda AS Torino, in fondo è scontro salvezza fondamentale a Moretta, dove i biancoverdi di mister Sacco ricevono l’Albese, con entrambe le squadre appaiate a quota 23 e tornate entrambe alla vittoria sette giorni fa. In programma anche Cavour-Luese.
DIRETTE TESTUALI IDEAWEBTV: Su IDEAWEBTV potrete seguire LIVE Saluzzo-Cuneo, Moretta-Albese e Pro Dronero-CBS. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, potrete trovare tutti i risultati della giornata in TEMPO REALE