Settimana praticamente perfetta per il Bra che, a 4 giorni dal colpaccio in quel di Tortona (0-1), “replica” la vittoria di misura e supera (oggi pomeriggio) un orgoglioso Chisola. All’Attilio Bravi finisce 1-0, con la seconda segnatura consecutiva di Simone Menabò. Per il capitano Capellupo e compagni significa il balzo a 46 punti (al pari del Vado in quinta posizione) e a -3 dalla terza piazza occupata dal Ligorna.
PRIMO TEMPO
Partono spediti i padroni di casa: dagli sviluppi di un angolo battuto da Marchisone, girata col destro di Menabò e palla a lato al settimo. Due minuti più tardi Marchisone crossa da destra, colpo di testa in area piccola (in tuffo) di Menabò e Cultraro para centralmente. Ujkaj mette giù (in area) Rizq al 13esimo e l’arbitro indica il dischetto: dagli 11 metri, lo stesso numero 9 vinovese calcia (debole e centrale) con il sinistro e Ujkaj intercetta (15′). L’estremo difensore giallorosso risponde presente (al 40′) sulla punizione di Rosano e sul diagonale di Rizq (al 42′). Minuto 44 e il Bra passa in vantaggio: corner di Capellupo, tocco di Marchisone e spaccata vincente in area piccola di bomber Menabò (1-0).
SECONDO TEMPO
In apertura di secondo tempo, Derrick rileva Marchisone per i padroni di casa. Giunge il ventesimo, preziosissimo recupero difensivo di Gerbino che “spegne” il contropiede di Rosano, a centrocampo. Al minuto 38, i torinesi restano in inferiorità numerica per il secondo giallo per Haidara, dopo un fallo fuori tempo su Dall’Olio. Nei 6 minuti di recupero concessi, i padroni di casa stringono i denti. Al 50′, in mischia, conclusione di Gironda e la difesa del Bra “mura” in corner. Fischio finale e 1-0 per i giallorossi.
TABELLINO
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Menabò, Pavesi (43′ st Mawete), Bongiovanni, Marchetti, Gregori (22′ st Dall’Olio), Capellupo, Marchisone (1′ st Derrick), Gerbino.
A disp: Steve, Tos, Job, Bianchi.
Allenatore: Roberto Floris.
Chisola: Cultraro, Dagasso, Conrotto, Semiao Granado (17′ st Degrassi), Rosano, Rizq, Morleo (43′ st Gironda), Zeni (25′ st Bellucca), Viano (17′ st Coccolo), Benedetto, Haidara.
A disp: Montiglio, Montenegro, Antolini, Bolla, Bove.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Leone di Avezzano (assistenti: Pampaloni e Cucchiar di La Spezia).
Marcatore: 44′ pt Menabò (B).
Note: pomeriggio sereno e gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Circa 200 spettatori. Ammoniti Ukaj, Dall’Olio (B), Haidara, Semiao Granado (C). Espulso Haidara (C) per doppio giallo al 38′ st.