Home Attualità Servizio civile nell’ufficio turistico culturale dell’Unione Montana Valle Stura

Servizio civile nell’ufficio turistico culturale dell’Unione Montana Valle Stura

0
0

L’ufficio turistico-culturale dell’Unione Montana cerca due giovani tra i 18 e i 28 anni tramite il bando del Servizio Civile “Cultura senza barriere” da inserire nell’ufficio – turistico culturale dell’Unione Montana.

Il progetto – presentato insieme al Comune di Cherasco, Comune di Cortemilia, Comune di Rittana e Unione Montana Valle Grana – ha come obbiettivo la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale delle storie e culture locali e il raggiungimento delle fasce giovanili, con l’intento di rendere accessibili e fruibili le diverse opportunità culturali a tutti.

Si tratta di un’opportunità di crescita e formazione rivolta a giovani che, in questo momento, non stanno seguendo un corso di studi né lavorando. Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita e formazione professionale, inoltre offre concrete possibilità di continuare le collaborazioni anche dopo la fine dell’anno di Servizio, come dimostrano le esperienze dei giovani che hanno svolto e stanno svolgendo attualmente il servizio nell’ufficio turistico-culturale.

La durata del servizio è di 12 mesi per un totale di 1145 ore annue, con minimo 20 ore settimanali distribuiti su 5 giorni alla settimana. Per quanto riguarda il progetto dell’Unione sono previste alcune ore di servizio anche nell’Ufficio Turistico Porta di Valle, gestito dal Consorzio Turistico Valle Stura Experience.

La candidatura va presentata entro il 20 febbraio alle 14 sul sito della Provincia di Cuneo.

Il bando è consultabile al link https://www.provincia.cuneo.it/_allegati/servizio-civile/49113/modulistica/prog-cultura-senza-barriere-1754845077.pdf?fbclid=IwAR3kNhDaVk9gmiUjkuGKRVYtNbiRVWrsG-tliKvHWk2j-5Yv2owUdmuoNI8

Per maggiori info: 0171 955555 – stefano.melchio@vallestura.cn.it