Home Attualità Le Acli di Cuneo prorogano la scadenza per le domande di...

Le Acli di Cuneo prorogano la scadenza per le domande di servizio civile volontario

0
1

È stata prorogata alle ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023 scadenza del Bando volontari Servizio Civile Universale, pertanto coloro che lo desiderano possono ancora accedere al sito www.serviziocivile.acli.it conoscere i progetti delle ACLI della provincia di Cuneo e avere tutte le informazioni in merito alla presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i progetti delle ACLI. Per la provincia di Cuneo sono a disposizione 17 posti su differenti progetti che spaziano in diversi campi: dal turismo inclusivo al sostegno alle famiglie passando per lo sportello immigrazione, al sostegno degli anziani. Una occasione per conoscere le realtà in cui operano le ACLI, ma soprattutto un modo per mettersi in gioco.

Il servizio civile, attraverso il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, garantisce un rimborso spese mensile di 444,30 euro. Inoltre le attività di servizio civile permettono una valutazione dell’esperienza, ai fini dei concorsi pubblici, al pari di un servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione, il riscatto dei mesi in servizio civile ai fini del trattamento previdenziale, e la certificazione delle competenze rilasciata da Ente Terzo.