Pallacanestro Farigliano: 4 squadre classificate per la fase Top dei Campionati Regionali

Tutti i risultati del fine settimana

0
1
Pallacanestro Farigliano Under 17

Tutte e quattro le squadre del settore giovanile maschile della Pallacanestro Farigliano si qualificano per la Fase Top dei campionati. Gli Under 17 e gli Under 14, nei campionati Silver, passano come prime del girone nella prima fase e faranno quindi da teste di serie. La formazione Under 15 Gold è ancora imbattuta e si è matematicamente qualificata. Termina al quarto posto la Under 13 Gold, strappando il pass all’ultima giornata del campionato. Si tratta di una bellissima gratificazione per il costante impegno e lavoro svolto in palestra in tutti questi anni in casa Pallacanestro Farigliano.

Under 17 Silver

BC MONDOVÌ 42
PF AUTOTR. TRE VALLI 56

11-24. 15-5. 9-18. 7-9.

Farigliano conclude la stagione regolare imbattuta, al termine di una partita molto dura e combattuta contro i ragazzi di coach Costantino. Dopo un primo quarto super (11-24), i monregalesi recuperano nel secondo quarto fino al 26-29. Nel secondo tempo però la Pf difende meglio, trovando fiducia in attacco e chiudendo 42-56.

PF. Manfredi, Manzi, Massolino, Sabena, Mariani, Pecchenino, Petitti, Prandi, Roagna, Schellino, Alberione. All. Alberione, Giachello.

Under 14 Silver

PF 83
AMATORI SAV. 25

Prova solida per i giovani langaroli che ospitano gli Amatori Savigliano. I padroni di casa impongono fin da subito il loro ritmo. Grazie alle buone giocate, la Pf prende il largo e gestisce bene la gara con una buona circolazione della palla. Con questa vittoria, Farigliano consolida la testa del girone e si qualifica alla Fase Top del campionato.

PF. Zavattero Bottero, Revelli, Manfredi, Scarano, Cillario, Gonella, Bianciotto, Racca, Grosso, Porro.

Under 13 Gold

ABET BRA 45
PF CAMPUS 42

Prestazione con chiaroscuri per i giovani langaroli che scendono sul campo di Bra con poca personalità e convinzione. L’Abet inizia forte e si fa sentire su entrambi i lati del campo, ma Farigliano reagisce con facili conclusioni in contropiede. Nella seconda fazione di gioco è nuovamente Bra a infilare canestri dalla lunga distanza che valgono anche il +9. I langaroli serrano i ranghi in difesa e provano a ricucire lo svantaggio fino al -3 finale che vale la qualificazione, per differenza canestri, alla fase Top di categoria.

PF. Bianciotto, Porro, Massano, Revelli, Marenco, Cerato, Scarano, Viara, Gonella, Cillario.

Under 12 Csi

PF BIANCA 40
BC MONDOVÌ 33

Vittoria importantissima nel campionato Under 12 Csi per la Pf Bianca che, nonostante le assenze dell’ultimo minuto di due titolari fermati dall’influenza, riesce a vincere contro una rocciosa Mondovì.

PF. Aimasso, Calandri , Caliman , Cappellino , Carbone , Carotti , Manfredi , Qafaloku , Viotto. All. Bolgioni.

GATORS WEST 18
PF ROSSA 84

Trasferta infrasettimanale per la Pf Rossa nel campionato Under 12 Csi. I giovani fariglianesi vincono in modo convincente a Moretta contro gli ostici Gators West Coast e mantengono la testa della classifica imbattuti.

PF. Cerato, Galleano, Grosso, Musso, Novarese, Occelli, Pecchenino, Reineri, Rinaudo, Tedesco, Viara. All. Bolgioni.

Allievi Csi

Partita difficile per i ragazzi del Basket Carrù nel campionato Allievi del Csi che devono affrontare sul terreno di casa il Mondovì con giocatori più grandi per età e stazza fisica. La partita è indirizzata fin dall’ inizio e non lascia scampo ai carrucesi che comunque si impegnano e danno il massimo per non sfigurare.

BASKET CARRÙ. Alessandria Bagiacchi Rossi Racca Garola Sarotto Fredella Barberis Mozzone Lasagna Picco. All. Casetta

Esordienti femminile

PF PINK 14
ABET BRA 10

Buon inizio nel campionato esordienti per le giovani fariglianesi di scena tra le mura amiche contro le pari età di Abet Bra. La formazione ospite parte forte vincendo il primo quarto, ma le Pink fariglianesi ingranano la marcia a partire dal secondo periodo giocando con intensità sia in attacco che in difesa e indirizzando la partita a proprio favore

PF. Rosso, Ascheri, Drocco, De Piano, Borgese, Ufe, Montanaro, Fontana, Cannas, Giordano, Cagnassi. All.Schellino Gi.,Schellino Ga.

Aquilotti Small

Sabato mattina di minibasket e divertimento a Ceva per i piccoli Aquilotti Small 2013/2014, che, guidati da coach Tommaso Bolgioni hanno sfidato i pari età del Basket Borsi Ceva.