Volley Savigliano grande protagonista in Under 13

0
2

Weekend ricco di gare per il settore giovanile del Volley Savigliano, nel quale sorridono soprattutto le tre compagini impegnate nel concentramento Under 13.

Serie C

Altra sconfitta e prestazione in calo per la GrandaCar Volley Savigliano che perde contro Pallavolo Torino 3-1. Dopo un primo set vinto anche troppo facilmente, la squadra saviglianese inizia il 2° set con poca attenzione e concentrazione, contro un avversario che, invece, cambia completamente atteggiamento e inizia a mettere in difficoltà in tutti i fondamentali capitan Cravero e compagni. Set senza storia e 1-1. Anche nel 3° parziale, fino al 10-3 per la Pallavolo Torino, le cose non cambiano. Poi i saviglianesi rimontano raggiungendo la parità sul 15-15. Da lì in poi sarà punto a punto: sul 24-22 per Pallavolo Torino, la Grandacar annulla due set point, poi, però, qualche imprecisione regala il set alla squadra avversaria. Senza storia l’ultimo parziale con i saviglianesi che non provano a ribaltare la situazione.

Under 15

Partita non adatta ai deboli di cuore per la Curti & Saffirio Volley Savigliano, che gioca a tratti una buona pallavolo in casa del Mondovì/Villanova, ma in altri commette qualche errore di troppo che impedisce di portare a casa la vittoria e il secondo posto in classifica di questa seconda fase. Il primo set a favore dei padroni di casa, vede Savigliano commettere ben 5 errori al servizio che impediscono di dare continuità al gioco. Nel secondo Savigliano si porta avanti 13 a 6, ma Mondovì poco alla volta torna sotto e solo ai vantaggi la Curti & Saffirio ottiene il set. Il terzo set si conclude ancora ai vantaggi a favore dei padroni di casa. Da segnalare però l’infortunio di Fabrizio Borra, sul 9 a 9, dovuto a uno scontro fortuito con un compagno. Il quarto set sembra chiuso a favore di Mondovì, in vantaggio prima 10 a 2 e 23 a 19, ma i ragazzi di coach Bogliacini, grazie a una maggiore attenzione e un ottimo turno al servizio di Fea, portano a casa inaspettatamente il set e si giocano il tutto per tutto nel tie break. Due palle dubbie fischiate dall’arbitro a favore della squadra di casa creano un po’ di nervosismo in campo con Mondovì che vince 15 a 11 dopo 2 ore e dieci di gioco.

La Nobil Homo esce, invece, sconfitta dal campo di Alba ma porta a termine con onore questa difficile seconda fase di campionato. Malanni di stagione, qualche piccolo problema fisico e assenze per motivi vari riducono Savigliano a soli cinque atleti disponibili, a cui si aggregano due ragazzi classe 2011 e un giocatore avvicinatosi da poco al volley. “Un grazie a tutti i genitori che ci accompagnano in questo difficile cammino ma che dà la possibilità ai nostri ragazzi di crescere. Grazie al dirigente accompagnatore sempre presente Gianluca Negro e agli allenatori Bogliacini Emanuele, Dimitri Federico, Caula Matteo, Sergio Villois che trasmettono ai giovani atleti passione tecnica e qualche malizia” – il pensiero dirigenziale.

Under 13

Giornata di successi per il Volley Savigliano! La squadra Gabetti vince tutti e tre gli incontri contro Cuneo e si aggiudica un posto tra le migliori quattro squadre di questa prima fase di campionato. Un risultato molto importante se si tiene in considerazione che tre atleti su cinque sono al primo anno di pallavolo. La BCar conquista due vittorie e punti importanti per stare agganciata al gruppo di testa e avvicinare l’accesso matematico tra le prime sei del girone. Cresce il gioco di partita in partita, infine, della Positano, che sfiora l’impresa di aggiudicarsi un set di un solo punto contro la migliore formazione di Cuneo.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie C:

Pallavolo Torino – Grandacar Volley Savigliano 3-1 (13-25; 25-17; 26-24; 25-16)

GrandaCar Volley Savigliano: Arese M., Arese S., Caula, Cravero, Dimitri, Ferrero, Fissolo, Gemma, Guiotto, Quaranta, Marolo, Bruno (L), Silvestro (L). All. Boglione.

Under 15:

Vbc Mondovì/Villanova-Curti & Saffirio Volley Savigliano 3-2 (25/21 24/26 26/24 25/27 15/11)

Curti & Saffirio Volley Savigliano: Marassi, Borra, Fissolo, Mina, Giraudo, Fea, Margaria, Boero (L). All. Bogliacini.

Mercatò Alba-Nobil Homo Volley Savigliano 3-0 (25/6 25/8 25/8)

Nobil Homo Volley Savigliano: D’Agostaro, Fantino, Chialva, Mondino, Ruatta, Catanzaro, Isoardi, Pirra.

Under 13 (3vs3):

Positano-Cuneo Rossa 0-3, Cuneo Bianca-Positano 2-1, Cuneo Blu-Positano 3-0

Positano Volley Savigliano: Assalve, Pirra, Sannazzaro, Chialva, Isoardi.

Cuneo Bianca-Gabetti 1-2, Gabetti-Cuneo Blu 2-1, Cuneo Rossa-Gabetti 1-2

Gabetti Volley Savigliano: Uka, Ruatta, Giletta, Cambiano.

BCar-Cuneo Bianca 2-1, Cuneo Blu-BCar 0-3, BCar-Cuneo Rossa 1-2

BCar Volley Savigliano: Mollo, Mondino, Negro, Bosio, Catanzariti.

I prossimi appuntamenti

Play Off / Quarti U17 mercoledì 15.02 ore 19, 30 ad Asti – Revolution Asti vs UnipolSai Mellano Cristiano

Play Off/Quarti U15 venerdì 17.02 ore 19,00 a Savigliano (Palahighpower) – Curti & Saffirio vs Nobil Homo

Serie C sabato 18.02 ore 21,00 a Savigliano (PalaMarenco) – Grandacar vs Goold Racconigi

c.s.