Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo del circolo ACLI “La Leja” di Castelletto di Busca. Hanno partecipato alla votazione oltre l’80% dei tesserati, un numero in crescita rispetto alle passate elezioni, e hanno confermato alla presidenza Antonella Simondi. Suo vice sarà Nicolas Dovetta e segretario Giovanni Barbero. Consiglieri sono stati eletti: Davide Bellone, Daniela Brignone, Alessandra Gribaudo, Walter Gribaudo, Bruno Oberto, Gabriele Risso, Enrico Rosso e Lorenzo Rosso.
La riconfermata presidentessa Antonella Simondi dichiara: “Siamo contenti della ottima affluenza alle elezioni, abbiamo ampiamente superato il numero di votanti di quattro anni fa. Questo significa che il centro è davvero un luogo di socialità e condivisione per tutti gli abitanti della frazione. Ringrazio tutti i partecipanti e i numerosi volontari che in questi anni hanno dato una mano per le tante iniziative che abbiamo portato avanti, ma soprattutto per permettere di tenere aperto il centro. Oltre al direttivo sono tanti i volontari che ci daranno una mano nei prossimi quattro anni e a loro va il mio più grande e sincero grazie”.
La frazione di Castelletto di Busca conta circa 600 abitanti e il circolo Acli è diventato, in 9 anni, un luogo sempre più vissuto e partecipato soprattutto dai giovani, che hanno così la possibilità di incontrarsi. Tante sono poi le realtà che utilizzano i locali del circolo creando così una rete sociale importantissima per una piccola realtà come questa.
Attualmente si sta portando a termine il tesseramento e si attende l’assemblea dei soci di aprile per poter pensare alle prossime attività. Sicuramente la voglia di fare e l’entusiasmo non mancano.
Al neo eletto direttivo, l’augurio sincero di buon lavoro da parte di tutta la presidenza provinciale Acli Cuneo.