Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Monforteatro, rassegna al teatro Comunale di Monforte

Monforteatro, rassegna al teatro Comunale di Monforte

0
0

L’associazione Coincidenze APS invita alla settima edizione della rassegna teatrale MONFORTEATRO, organizzata dalla compagnia teatrale Coincidenze, con la collaborazione della Pro Loco di Monforte d’Alba e del Comune di Monforte d’Alba. Sono proposti tre spettacoli di ottima qualità, con compagnie amiche del territorio, con la formula del “the delle cinque”, che prevede l’offerta di the e biscotti agli spettatori e l’accesso gratuito allo spettacolo. Inizio degli spettacoli alle 17 al Teatro Comunale di Monforte d’Alba. Non sono previste prenotazioni.

Questa la proposta per l’edizione 2023 di Monforteatro:
• domenica 19 febbraio, Piccolo Teatro di Bra con “Ephraim e Lia”
• domenica 5 marzo, Compagnia In Palcoscenico di Torino con “Carini ma un po’ nevrotici”
• domenica 26 marzo, Compagnia teatrale Primoatto di Saluzzo con “Bataclan”

Si inizia domenica 19 febbraio con lo spettacolo del Piccolo Teatro di Bra, ispirato al concept album LA BUONA NOVELLA di FABRIZIO DE ANDRÉ, scritto da Toni Battaglino e diretto da Daniela Brizio, con le musiche di Fabrizio De André e Gian Piero Reverberi, eseguite con band dal vivo.

Scrive il Piccolo Teatro di Bra: “La nostra Buona Novella è un dialogo tra un vecchio ed un’adolescente, tra un inizio senza preconcetti, pieno di energia e di giudizi sommari, ed un crepuscolo, pieno di esperienze, rimpianti e, a volte, rimorsi. Due modi di vedere il mondo, così diversi, ma capaci, attraverso l’incontro, di piacersi, di rileggere le proprie convinzioni filtrate dalle ragioni dell’altro e di rialzarsi e ripartire raccontando ognuno la propria storia. Ed infine, la nostra Buona Novella vuole essere un dialogo con voi: quindi, per una sera, fingiamo di essere ad Eufemia, la città invisibile di Calvino “in cui ci si scambia la memoria a ogni solstizio e a ogni equinozio”, sediamoci accanto ai fuochi tutt’intorno al mercato e raccontiamo le nostre storie sapendo che, da quel momento in poi, non saranno più le stesse…

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial