Un weekend da incorniciare, costellato di vittorie per il settore giovanile della Banca Alpi Marittime Cuneo. Praticamente tutte le compagini cuneesi scese in campo hanno vinto a punteggio pieno, dalle Under 19, entrambe finaliste dei play off territoriali avendo battuto nelle rispettive semifinali le concorrenti monregalesi. L’U17 Rossa capolista indiscussa e l’U17 Bianca al 2° posto, passano direttamente alle semifinali territoriali, in attesa che le altre disputino i quarti.
L’Under 15 dei coach Garino e Garro anch’essa prima della classe a +11 dalla seconda, vola in semifinale territoriale dopo l’ultima gara con i Dragons Dronero chiusa per 3-0.
Buone prove anche per le tre compagini Under 13 impegnate domenica nel concentramento alla Morra.
Splendida prova della Serie D in trasferta a Novi Ligure, dove i ragazzi di coach Casale hanno saputo prendere in mano le redini del gioco e portare a casa una vittoria importante per la classifica e avvicinarsi così alle posizioni di metà classifica.
La Serie C in casa del’Azimut Valsusa vince per 3-1 lo scontro diretto, lasciandosi così dietro di due punti i valsusini e avvicinandosi ad Asti e Artivolley, rispettivamente a +1 e +2.
“Riprendiamo a fare punti in serie C dopo 4 gare in cui avevamo perso, ma dimostrando notevoli progressi e soprattutto, anche se non al meglio, abbiamo a disposizione tutti i ragazzi, pur dovendo centellinare le forze di Cavasin, Coppa e Chiaramello. – sestetto di partenza: Bisotto palleggio, Cavasin opposto, Coppa e Brugiafreddo centro, Parrini e Bianco schiacciatori; Quintani e Bonis Liberi – Nel primo set, dopo un avvio mediocre, riusciamo a coordinare alla perfezione muro e servizio, scavando un solco insormontabile che ci permette di chiudere con autorità con il parziale di 16-25. Secondo set arriviamo a più 5 con gli ingressi di Falco e Marino. Dopodiché ci facciamo rimontare con errori gratuiti, dovuti probabilmente a un calo mentale, ma recuperiamo il set e lo vinciamo ai vantaggi con tecnica e garra. La terza frazione, nonostante lo avessi preannunciato ai ragazzi, la giochiamo senza intensità e pur senza sfigurare, giustamente lo perdiamo; errore grave perché nel quarto gli avversari giustamente ci credono; difendono e battono forte, costringendoci a dare tutto per riuscire a vincere il set, dove il contributo di Marino e Peano è stato ottimo. In generale buona gara di tutti con Parrini decisivo in attacco e Brugiafreddo continuo in tutti i fondamentali. In settimana lavoreremo per portare al top Cavasin, Coppa e Chiaramello. Sabato la partita contro il Chisola sarà fondamentale; fare punti sia in questa che la prossima gara ci aiuterebbe a scavare il solco in classifica, permettendoci di concentrarci sul campionato di Under 19”- questo il commento tecnico di coach Francesco Revelli.
I prossimi appuntamenti con il settore giovanile biancoblu:
Sabato 18 febbraio
Serie D (ore 18.00)
Ticino Group Volley Novara VS Bam Cuneo (Novara)
Serie C (ore 18.30)
Chisola Volley VS Bam Cuneo (Candiolo)