Home Attualità Al Bonelli si studia Marketing ad alto livello

Al Bonelli si studia Marketing ad alto livello

Grande successo al Bonelli di Cuneo per il corso di formazione sul marketing tenuto dagli esperti dott. Aime e dott. Peretti

0
0

I ragazzi della 4C AFM, in compagnia di altre due classi terze, A AFM e 3 RIM hanno partecipato ad un incontro di formazione sul marketing dal titolo:“Il marketing questo sconosciuto”.

Questo intervento è stato introdotto dal dott. Agostino Aime, ex dipendente Merlo ( aestro del lavoro e direttore commerciale) il quale ha poi lasciato la parola al dott. Paolo Peretti, maestro del lavoro e  attuale direttore del centro Formazione e Ricerca Merlo.

Durante questo incontro sono stati spiegate e illustrate le varie tipologie di marketing, come quello non convenzionale, quello digitale o ancora il “guerilla” marketing. Al termine della presentazione sono stati consegnati dei moduli ad ogni studente, utilizzabili nei giorni successivi per approfondire in modo autonomo e personale i propri interessi nel settore e, perché no? per riflettere sui propri specifici interessi legati al mondo del marketing. Questa valutazione, chiamata analisi SWOT, è molto importante per l’ingresso nel mondo del lavoro ed è stata resa possibile grazie alle spiegazioni ricevute durante l’incontro formativo.

Gli studenti sono rimasti molto affascinati dal variegato mondo del marketing, anche perché è stato il primo corso di formazione specifico sull’argomento: la scoperta e l’apprendimento dei nuovi concetti ora permetterà loro di consolidare le precedenti competenze e di continuare il percorso in modo proficuo e soddisfacente.

Lo staff del Bonelli ringrazia la Prof.ssa Isoardi per l’organizzazione dell’intervento e, soprattutto, i due protagonisti di tale opportunità, il dott. Aime ed il dott.Peretti.