Home Idea Sport Calcio Juniores Nazionale A: tempo di derby! Al “Bravi” Bra-Fossano nella 22ª giornata

Juniores Nazionale A: tempo di derby! Al “Bravi” Bra-Fossano nella 22ª giornata

0
2

Match importante per Bra e Fossano nella ventiduesima giornata di Juniores Nazionale nel Girone A che le vedrà sfidarsi nel derby.

Tempo di derby cuneese nel campionato di Juniores Nazionale, Bra e Fossano si sfideranno all’Attilio Bravi per portarsi via l’intera posta in palio.

Sono intervenuti i rispettivi allenatori in questo articolo che andrà ad analizzare il match.

Il Bra arriva dall’ottimo pareggio, in esterna, contro il Chieri capolista; 0-0 tra le due compagini piemontesi.

Le parole di mister Sergio Boscarino:

“Arriviamo dalla sfida positiva con il Chieri, preparata di contenimento per evitare di perdere posizione sulle fasce. Abbiamo intasato gli spazi e cercato le ripartenze, nel primo tempo poche, nel secondo già di più. Il Chieri si è scoperto un po’ di più e volevamo punirli con l’ottima ripartenza di Gerarca che poteva trasformarsi in qualcosa di più. Al 90′ loro han poi segnato ma in posizione irregolare.”

Mister, cosa ti aspetti dal derby? 

“Il derby annulla sempre tutte quelle che sono le distanze e la classifica. Questo però è un campionato in cui quasi tutte le partite portano a questo, i punti di differenza lasciano il tempo che trovano.

Il Fossano è una società che gioca con 2005 e 2006 così come facciamo noi. La qualità è ottima, la squadra ha già fatto bene l’anno scorso, arrivando in semifinale nei regionali.

Hanno avuto alcune vicissitudini, il cambio allenatore su tutte ma questo gli ha dato forza e, poi, cosa più di un derby può dare ulteriore forza? Mi aspetto una partita equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato, come all’andata. La concentrazione sarà alta, i ragazzi ci tengono a far bene in una rivalità sportiva.”

È intervenuto ai nostri microfoni anche mister Giuseppe Zucco, del Fossano, per parlare del derby.

“Abbiamo preparato bene la settimana per affrontare il derby, vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi.

Mi aspetto una partita non bellissima, con giocate sporche, dura e bisognerà essere pronti a tutte le situazioni del campo.

Dobbiamo essere consapevoli che, in queste partite, se capitano degli episodi non si possono sbagliare. I derby di solito non sono bellissimi perché tutte e due le squadre vogliono vincere, sarà importante entrare in campo molto determinati. Anche a livello di intensità dobbiamo avere una marcia in più, essere bravi a 360 gradi.

Con i ragazzi abbiamo parlato del presente, di ciò che sta facendo il Bra e di come stiamo giocando e delll’aspetto tecnico, di modulo e la tipologia di squadra che andremo ad affrontare.”

Non ci resta che attendere le risposte del campo: alle ore 15.00, all’Attilio Bravi, sarà Bra-Fossano!