Volley C/M – Savigliano-Racconigi è il derby del turno, trasferte per VBC Mondovì/Villanova e Cuneo

0
3
racconigi
Credits: FIPAV Piemonte Volley Online

È il derby tra Grandacar Volley Savigliano e Goold Racconigi l’appuntamento più ghiotto per gli appassionati  cuneesi della Serie C maschile di pallavolo. Nonostante la grande differenza di classifica tra le due formazioni, è una sfida che ha sempre proposto partite interessanti e con risultati a  sorpresa. All’andata i racconigesi si imposero per 3-1, ma i giovani saviglianesi conquistarono un set meritato e diedero molto filo da torcere ai più esperti avversari.

Racconigi è stata autrice finora di una stagione splendida, con un primo posto in classifica con margine sulle inseguitrici, e cerca altri tre punti per confermare una volta in più la sua posizione playoff. Savigliano, per  contro, ha quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta, ma deve compiere una piccola impresa per guadagnarsi la salvezza diretta distante ora otto punti.

Lo scontro tra Rabino Sport Val Chisone e Volley San Paolo, seconda e terza, potrebbe avvantaggiare i racconigesi, ma anche il VBC Mondovì/Villanova. Quest’ultimo non può però distrarsi contro la Pallavolo Torino, sì ultima in classifica ma autrice della prima vittoria stagionale nell’ultimo weekend con Savigliano. I monregalesi sono recentemente risaliti fino al terzo posto, e fanno parte del novero di quattro formazioni che si giocheranno l’accesso ai playoff.

Discorso simile a quello del VBC si può fare per la Banca Alpi Marittime Cuneo, a sua volta in trasferta e a sua volta contro l’altra ultima in classifica, il Chisola Volley. Nel recente scontro diretto con l’Azimut Valsusa i giovani cuneesi hanno conquistato tre punti utilissimi per la corsa salvezza e possono mettere tra loro e la zona più calda un ulteriore cuscinetto di sicurezza.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 14 (18/2)

Pallavolo Torino – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – Banca Alpi Marittime Cuneo
Rabino Sport Val Chisone – Volley San Paolo
Hasta Volley – Azimut Valsusa
To.Volley – Artivolley
Grandacar Volley Savigliano – Goold Racconigi 

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 35
Rabino Sport Val Chisone 31
VBC Mondovì/Villanova*  30
Volley San Paolo 30
Artivolley 20
Hasta Volley 19
Banca Alpi Marittime Cuneo 18
Azimut Valsusa 16
To.Volley 14
Grandacar Volley Savigliano 8
Chisola Volley 4
Pallavolo Torino 4
*5 punti di penalizzazione