Vigilia di Pro Villafranca-Moretta, Grancitelli: “Gara complicata contro squadra in salute ma che concede qualcosa”

0
2

Dopo il pari nello scontro diretto con l’Albese, il Moretta cerca altri punti salvezza: i biancoverdi, però, avranno di fronte, nella ventunesima giornata di Eccellenza, la squadra più in forma del Girone B, vale a dire la “matricola terribile” Pro Villafranca, terza in classifica ed imbattuta dalla sesta di andata.

L’esperto difensore del Moretta, Claudio Grancitelli, arrivato alla corte di mister Sacco nel mese di dicembre, analizza così la sfida: “Sarà una partita davvero complicata, contro una squadra in salute che sta facendo un ottimo campionato, pur senza grosse individualità, se si esclude bomber Bandirola, importante per la categoria. Complicata a partire dal terreno di gioco, piccolo: dovremo perciò essere bravi ad adeguarci subito alle condizioni del campo. La Pro Villafranca – spiega Grancitelli – fa dell’intensità, della corsa, dell’organizzazione data da mister Bosticco, la propria forza: noi dovremo ribattere colpo su colpo, sapendo che è una compagine che fa tanti gol (è il miglior attacco del campionato), ma che comunque concede qualcosina, per questo dovremo essere bravi a colpire quando e se ci lasceranno la possibilità di fare loro male”.

Il Moretta ci proverà, forte della fame di risultati utili per costruire la salvezza: “Noi arriviamo bene all’appuntamento – così Grancitelli – , forse ancora un po’ arrabbiati per il secondo tempo che abbiamo disputato contro l’Albese, nel quale abbiamo regalato 20′ all’avversario, con voglia di rivalsa ed avendo capito che per salvarci dovremo mettere anima e cuore”.