Il circolo fotografico “Babi Clic” di Canale, in collaborazione con la biblioteca civica “Prof. Pietro Cauda”, propone un corso base di fotografia aperto a tutti, e tenuto da esperti di questa vera e propria arte.
L’iniziativa si svilupperà in sei lezioni, a partire da martedì 7 marzo, ogni volta dalle 21 alle 22.30, proprio presso la biblioteca di piazza Italia 18 (palazzo municipale) all’interno della nuova “Sala a Colori”, realizzata appositamente per i momenti di ritrovo, approfondimento, studio, aggregazione e per le attività laboratoriali a beneficio della collettività, e inaugurata di recente con l’appoggio della Fondazione Crc.
Gli argomenti trattati verteranno tra la struttura e le funzioni della macchina reflex, le differenze e le modalità d’uso degli obiettivi, le esposizioni (scelta dei tempi, diaframmi e sensibilità), l’uso del flash e della luce ambiente, le tecniche di composizione dell’inquadratura, e il “come” ottenere i migliori risultati su paesaggi, ritratti e immagini notturne. L’esperienza si concluderà con una prova pratica all’aperto.
Costo di adesione: 70 euro. Ulteriori informazioni e iscrizioni scrivendo a babiclic.info@gmail.com.