Prosegue il buon momento dell’Atletico Racconigi, che ha inanellato domenica il secondo risultato utile consecutivo, superando il Sommariva Perno in casa grazie a un guizzo di Messineo e chiudendo per la prima volta in stagione senza incassare reti.
Ai nostri microfoni, mister Ettore Cellerino non nasconde l’importanza di questa vittoria: “È stata una gara maschia, combattuta da entrambe le parti, forse non bellissima in termini qualitativi, soprattutto se rapportata a quella della scorsa domenica a Busca. Era, però, una partita diversa, che richiedeva soprattutto di trovare il risultato. Abbiamo, insomma, badato al sodo, perché sapevamo che per dare valore al punto di Busca sarebbe servita una vittoria contro il Sommariva Perno”.
Cambia poco, però, in termini di classifica: “In questo momento, l’unica cosa certa è che i risultati sicuramente danno fiducia e aiutano tutti. Oggi, però, non possiamo fare calcoli, anche perché io in generale non ci ho mai creduto troppo. Ho sempre invidiato chi li fa, perché non ne ho mai azzeccato uno (ride, ndr). Ci siamo fatti una nostra classifica ipotetica, che ogni domenica io mostro ai ragazzi ed è una cosa nostra, che teniamo per noi fino alla fine. Le combinazioni sono tante, tra posizioni di classifica e distanza di punti: mancano nove partite e dovremo raccogliere il più possibile, pur sapendo di dover fronteggiare molti problemi, soprattutto legati alle assenze”.