Ultima giornata di gare a Campra, in Svizzera, dove si sono da poco concluse le ultime gare: la 10Km junior e la 20Km senior, entrambe in tecnica classica. La 10km junior è stata vinta dal tedesco Elias Keck davanti al francese Ivan Essonnier e allo svizzero Niclas Steiger. Nell’arrivo in volata che ha coinvolto un totale di cinque atleti, i tre sopracitati e i piemontesi Martino Carollo e Davide Ghio, ha visto la vittoria di Keck davanti a Essonnier e Steiger.
I cuneesi hanno purtroppo avuto la peggio e si sono classificati rispettivamente in quarta e quinta posizione al termine comunque di una buonissima prova, dove sono comunque sempre rimasti nel gruppo di testa. Nella top 10 per l’Italia anche Aksel Artusi a 27 secondi mentre 12esimo Andrea Zorzi a 48 secondi.
Gare femminili molto positive per l’Italia che ha archiviato una vittoria in ambito junior firmata, per dispersione, da Iris De Martin Pinter nella 10km in tecnica classica. Doppietta azzurra sfiorata: la valdostana Nadine Laurent è stata battuta nella volata per il secondo posto dalla svizzera Marina Kaelin. La terza azzurra in top10 è la piemontese Elisa Gallo, settima al traguardo con un distacco di 1’13” da De Martin Pinter.
c.s.