La ventiduesima giornata del campionato di Juniores Nazionale nel Girone A è stata archiviata con il pareggio, per 0-0, tra le due cuneesi Fossano e Bra.
Il Fossano arrivava dal test contro la Pro Vercelli e da un periodo particolare post natalizio. L’1-1 con il Vado ha dato fiducia ai ragazzi di mister Zucco che si son concentrati per portare a casa un punto anche nel derby.
Bra che si conferma un’ottima corazzata in difesa ma con qualche asterisco riguardante l’attacco: uno 0-0 quasi amaro per i giallorossi che arrivavano dal medesimo risultato contro il Chieri.
È intervenuto ai nostri microfoni mister Sergio Boscarino per parlare del match di sabato:
“È stata una partita che abbiamo condotto sempre noi, il Fossano ha chiuso gli spazi e contenuto gli attacchi. Han badato, giustamente, prima a difendere piuttosto che ripartire per farci male.
Inizialmente ho optato per il 3-5-2 e dopo una buona mezz’ora siam passati al 4-3-3 per essere più incisivi.
Noi riuscivamo ad arrivare in area, 3 occasioni importanti nel primo e 4 nel secondo tempo, dove Costantino ha fatto molto bene per loro.
Il gol sembrava nell’aria ma non arrivava, ho inserito poi il trequartista dietro le punte per dare più spessore offensivo.
Da qui abbiamo avuto due occasioni clamorose con Mawete e Di Federico, entrambi con la porta praticamente vuota ma non siamo riusciti a sfruttarle a dovere. Siamo la terza miglior difesa ed il terzultimo miglior attacco, questo ci deve far riflettere. All’ultimo minuto abbiamo rischiato perché eravamo scoperti per cercare la vittoria, com’era successo anche con il Derthona.
Cerchiamo di parlare con gli attaccanti ma non riusciamo a sbloccare questa situazione. Facciamo difficoltà a trovare il gol, soprattutto con le punte, e bisogna migliorare questo aspetto. Sarei preoccupato di più se non riuscissimo neanche a creare gioco, invece questo avviene praticamente sempre.”
Ecco invece le parole di mister Giuseppe Zucco, allenatore dei blues, che ha commentato così la partita:
“Abbiamo lavorato bene di squadra ed a livello tattico, siamo riusciti a contenere il Bra, lavorando poi di ripartenze.
È stata una partita di umiltà da parte dei ragazzi, il gruppo è stato fondamentale per portare a casa questo pareggio.
Un punto che per noi vale di più, quasi come una vittoria che stava anche per arrivare all’ultimo.
Alla fine eravamo molto felici della prestazione, non era facile far una partita del genere a Bra, giocando con, anche, dei 2006.
Posso solo che fare i complimenti ai miei, è un gruppo che lavora e che ha grandi valori. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a dimostrare tutto ciò in un derby che è sempre sentito.”