Grande rammarico in casa Moretta dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Pro Villafranca, vera rivelazione del Girone B di Eccellenza e, forse, la squadra più in forma del campionato. I biancoverdi di mister Jodi Sacco, se la giocano alla pari, ma escono sconfitti, non senza recriminazioni per le decisioni arbitrali e per aver chiuso l’incontro in 8 contro 11.
Il tecnico del Moretta analizza così quanto accaduto al VillaPark: “Gli eventi e gli episodi ci stanno andando contro. Non mi sono mai lamentato degli arbitri, ma dopo aver subito 10 rigori contro e, domenica, aver finito la partita in 8, è difficile. Siamo partiti molto bene, prendendo un palo ed un incrocio con Tosi, subendo un gol evitabile: passati in svantaggio, e sotto di un uomo per l’espulsione a Grancitelli (rosso diretto) abbiamo avuto una grande reazione, facendo la partita in 10 contro 11 e pareggiando con Atomei prima dell’intervallo. Siamo ripartiti bene anche nella ripresa, avendo le occasioni per andare in vantaggio: purtroppo, poi, abbiamo preso un altro gol e, successivamente, l’arbitro ha deciso di dare un doppio giallo a Todaro prima e Sillah poi, concludendo la partita in 8”.
Domenica prossima sarà scontro diretto per la salvezza, con il Moretta che dovrà fare fronte alle assenze: “Saremo in emergenza totale – spiega Sacco -, mancheranno i tre espulsi e Morello, diffidato ed ammonito, e senza un centrale di ruolo per la sfida con il CBS: ma non molliamo, qualcosa ci inventeremo per fare bene e non sono preoccupato, perchè sono soddisfatto della prova e dell’atteggiamento dei ragazzi. Combatteremo, però, ripeto, gli episodi in questa stagione ci stanno girando contro”.