Home Idea Sport Volley Volley C/M: VBC Mondovì Villanova vince anche con Torino, è il 13°...

Volley C/M: VBC Mondovì Villanova vince anche con Torino, è il 13° successo stagionale

0
2

Il VBC MONDOVI’/VILLANOVA rispetta il pronostico favorevole ed in trasferta piega la Pallavolo Torino per 3-1 (19-25,25-18,10-25,17-25), conquistando in tal modo il tredicesimo successo stagionale sulle 14 partite sino ad ora disputate e sfruttando al meglio la sconfitta per 3-1 patita dal S. Paolo Torino in casa del Val Chisone secondo. In classifica generale il Racconigi è sempre in vetta con 38 punti, al secondo posto c’ è il Val Chisone con 34, al terzo i monregalesi con 33, al quarto il S. Paolo Torino con 30 punti, al quinto l’ ArtiVolley con 23 ed al sesto l’ Asti con 22.

“Missione compiuta – commenta al termine Massimo Bovolo – in una gara dove avevamo tutto da perdere, contro un avversario che sta attraversando un buon momento di forma (nelle due gare del girone di ritorno ha ottenuto tutti i 4 punti sinora totalizzati) e che ha lottato con grande determinazione e grinta per provare a portare a casa almeno un punticino. Abbiamo sfruttato questo impegno per mischiare un po’ le carte, provando soluzioni alternative e dando minutaggio a tutti i giocatori della rosa perché da qui sino alla fine della stagione avremo bisogno dell’apporto di tutti i giocatori e pertanto tutti debbono farsi trovare sempre pronti. Questi tre punti sono importanti per la classifica e, uniti al risultato della partita fra Val Chisone e S. Paolo Torino, ci danno un’ulteriore spinta, permettendoci di continuare con serenità il nostro percorso di crescita tecnico e tattico.”

Come detto in partenza Massimo Bovolo mischia le carte e schiera Penta in palleggio, Macagno opposto, Garelli e Paganelli in banda, Bertano e Caldano centrali, Fenoglio e Basso libero, inserendo successivamente capitan Fabiano, Genesio, Berutti e Bessone.

Nel primo set vi è equilibrio sino al 7 pari, poi il VBC MONDOVI’/VILLANOVA alza il ritmo e va via, portandosi prima sul 13-8, poi sul 16-12, quindi sul 22-17 ed infine chiude senza troppe difficoltà 25-19.

Nella seconda frazione, con in campo Berutti al centro e Basso libero, i monregalesi partono lentamente e vanno sotto prima 13-9 e poi 16-11. Dentro Fabiano, Genesio e Bessone, ma il parziale ormai è segnato e così i torinesi chiudono 25-18.

Nel terzo set, con Fabiano, Genesio e Caldano sin dall’ inizio, il VBC MONDOVI’/VILLANOVA parte con il piede schiacciato sull’ acceleratore e scava subito un fosso, portandosi sul 10-3. I monregalesi mantengono alti i ritmi e prima volano sul 19-8, poi sul 22-9 ed infine chiudono con più che eloquente 25-10.

Anche nella quarta frazione il VBC MONDOVI’/VILLANOVA parte con il piede schiacciato sull’ acceleratore e si porta subito sul 10-4, quindi controlla il tentativo di rientro dei torinesi (15-9, 22-15) ed infine chiude senza troppe difficoltà 25-17.

Sabato seconda trasferta consecutiva per il VBC MONDOVI’/VILLANOVA, che alle ore 18 giocherà a Condove contro il Valsusa, attualmente ottavo con 16 punti (5 vittorie e 9 sconfitte). L’ obbiettivo dei monregalesi è quello di conquistare l’ intera posta in palio onde continuare a restare in zona treno play-off e sfruttare eventuali passi falsi delle dirette avversarie.

PALLAVOLO TORINO – VBC MONDOVI’/VILLANOVA = 1-3 (19-25,25-18,10-25,17-25)

VBC MONDOVI’/VILLANOVA: Fabiano (K), Penta, Macagno, Garelli, Paganelli, Bertano, Caldano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Genesio, Berutti, Bessone, Garello. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio.

c.s.