Home Articoli Rivista Idea Il Gruppo Gino svela il nuovo gioiello Bmw

Il Gruppo Gino svela il nuovo gioiello Bmw

Spettacolare presentazione a Fontanafredda per la i7, la prima berlina di lusso completamente elettrica al mondo

0
1

Guidarla è uno spet­tacolo, viverla da passeggeri, se possibile, lo è an­cora di più. Sono queste le emozioni che suscita a prima vista la nuovissima Bmw i7, il nuovo gioiello della casa tedesca da alcuni giorni in vendita nelle concessionarie del Grup­po Gino (lo showroom Gino Bmw, a Cu­neo, è in via Fratelli Ce­irano 15). La presentazione in Granda è avvenuta nella splendida cornice della Tenuta di Fontana­fred­da, a Serralunga d’Alba. Dopo l’aperitivo di benvenuto e prima della cena stellata preparata da Ugo Alciati, Ales­sandro Gino, general manager del Gruppo, assieme alla nota influencer Alessia Prete, ha guidato i numerosi ospiti – con la consueta competenza – alla scoperta di quella che è la prima berlina di lusso completamente elettrica al mondo.
Come è stato illustrato nella serata, la Serie 7 è l’ammiraglia di punta del brand Bmw e ora, con il mo­tore elettrico, acquisisce un ulteriore fascino, sia in termini tecnici e innovativi sia dal punto di vista della sostenibilità am­bientale. A ciò unisce caratteristiche eccezionali, a partire da una livrea particolarmente accattivante, che ha nella maschera frontale circondata da led uno dei suoi punti di forza. Poi ci sono un motore particolarmente prestante da 545 cavalli, che regala un’esperienza di guida davvero gradevole, e l’autonomia extra-large, che consente, con una ricarica completa, di percorrere ben 625 chilometri. Al­l’interno, tutto è da favola, per chi guida ma anche e soprattutto per i passeggeri, grazie a una serie di accessori che la rendono estremamente al­l’avanguardia.
Fiore all’occhiello è il Bmw Theatre Screen, uno straordinario schermo da 31,3” con connessione 5G che trasformerà ogni viaggio in un’e­sperienza cinematografica. Il tutto facilmente gestibile dai pannelli touch presenti sulle portiere, che consentono di controllare il Theatre Screen ma anche di regolare la climatizzazione, i sedili (che possono rinfrescare, riscaldare e massaggiare) e la multimedialità (gli altoparlanti sono ben 39). E se tutto questo non dovesse bastare ecco che sarà possibile reclinare il sedile del passeggero anteriore e creare una vera e propria lounge. Insomma, la combinazione perfetta tra performance elettrica e intrattenimento multisensoriale di lusso.