Pancho legge il tg

Una giornalista impegnata a condurre il notiziario di Kprc2, emittente di Houston, e una diretta senza intoppi. Ma il backstage rivela un dettaglio: sulle gambe di Sofia Ojeda c’era il suo cagnolino, deciso a non separarsi dalla padroncina

0
1

Una giornalista intenta a leggere le notizie del tg. Le immagini che riprendono il primo piano di Sofia Ojeda, la conduttrice. Sembra un giorno come tanti altri all’ora dell’appuntamento con il notiziario negli studi di Kprc2, emittente televisiva di Houston, negli Stati Uniti. Nulla di strano, quindi, a giudicare da quanto viene trasmesso in tv. Ma le immagini rivelatrici saranno quelle che di lì a qualche ora il collega di Sofia, Owen Conflenti, provvederà a diffondere. Si tratta delle immagini riprese, a insaputa di Sofia, durante la diretta. Immagini che hanno fatto il pieno di visualizzazioni su Tik Tok. Per quale motivo? Perché in quel video si vede la brava Sofia leggere tranquillamente il telegiornale tenendo sulle gambe il cagnolino Pancho.
Una situazione come minimo inconsueta, capace di strappare un tenero sorriso a chiunque abbia visionato il post sui social, poi ripreso dalle testate di tutto il mondo. Nulla di speciale, ma non era mai capitato che una giornalista svolgesse il suo lavoro davanti alla telecamera del tg senza lasciare neanche per un attimo il suo amato cagnolino. Si po­trebbe anche pensare a qualcosa di premeditato, a una situazione preparata nei minimi dettagli, giusto per conquistare nu­meri importanti sui social. Ma non è andata così. Semplicemente, è successo che la giornalista sia arrivata un po’ di fretta negli studi della tv, a ridosso dell’ora di inizio del telegiornale. Aveva avuto una serie di contrattempi a casa e non era riuscita a sistemare come al solito il piccolo Pancho, così ha deciso di portarlo in redazione. Una volta lì, il cagnolino non ha voluto saperne di stare in disparte durante la trasmissione. Dopo qualche tentativo, Sofia lo ha preso in braccio proprio mentre stava partendo la sigla del telegiornale.
Dalla regia hanno fatto attenzione a non abbassare troppo l’inquadratura e tutto è andato per il meglio. Nessuno si è accorto di Pancho. E non se ne sarebbe mai accorto se il collega non avesse ripreso il “backstage”. Una scena che è stata giustamente premiata dall’affetto dei telespettatori sui social. Sofia Ojeda, tra l’altro, è una professionista che ha vinto un premio Emmy, moglie e mamma che si è sempre detta orgogliosa di essere immigrata. Ora potrà dire di aver aggiunto un’altra speciale impresa al suo curriculum.