Ventiduesima giornata per questo appassionante Girone B di Eccellenza piemontese. Un nuovo capitolo che potrebbe cambiare, ancora una volta, la narrazione della storia iniziata lo scorso 11 settembre e che si appresta ad entrare nelle pagine finali.
Può infatti succedere di tutto, oggi, nella corsa d’alta classifica, calendario alla mano: la capolista Alba Calcio (45), reduce dal pari con il Cavour e dall’eliminazione in Coppa, deve difendere il punto di vantaggio sulla prima diretta inseguitrice Cuneo: gli uomini di Telesca, però, dovranno superare l’ostacolo Saluzzo, in una sfida, quella del “Damiano”, certamente complicata, contro un’avversaria a caccia di un risultato utile per non mollare l’obiettivo playoff.
D’altro canto, trasferta ostica anche per i biancorossi di Magliano: l’AC Cuneo 1905 Olmo (44) infatti sarà di scena a Torino, contro il forte Vanchiglia (35) quarto in classifica e che interruppe, all’andata, la scia di vittorie consecutive proprio di Giacomo Dalmasso e compagni. Proverà a rosicchiare punti la matricola terribile Pro Villafranca (terza a quota 39) che, però, dovrà fare i conti con l’Albese, al San Cassiano, con i biancocelesti reduci dal successo di Asti e desiderosi di allontanare la zona rossa.
Altra trasferta, altra insidia, per l’Acqui (34): i termali faranno visita alla Cheraschese sul sintetico del Roella. Subito dietro, si scalpita per entrare in zona playoff: al “Drago” è scontro diretto fra Giovanile Centallo (33) e Pro Dronero (31), entrambe alla rincorsa del 5° posto. Pronostico nettamente a favore, invece, per la Luese Cristo Alessandria, in casa del fanalino di coda AS Torino.
In zona playout, domenica di scontri salvezza: Moretta-CBS e Cavour-SDS Asti. Fischio d’inizio di tutte le gare alle 14.30.
DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Oggi pomeriggio seguiremo LIVE Saluzzo-Alba Calcio e Pro Dronero-Giovanile Centallo. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.