Home Eventi Edda al quarto appuntamento della stagione musicale “Magda Groove”

Edda al quarto appuntamento della stagione musicale “Magda Groove”

0
0

Sarà Edda a salire sul palco del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo sabato 4 marzo alle 21, in occasione del quarto appuntamento della stagione musicale “Magda Groove” organizzata da Ratatoj Aps in collaborazione con il Comune di Saluzzo.

In occasione della serata, Edda con un set full band presenterà il suo nuovo disco “Illusion”, uscito a settembre 2022 e prodotto da Gianni Maroccolo. “Illusion”, il sesto album in studio di Edda, indimenticato frontman nei Ritmo Tribale, rappresenta un nuovo viaggio artistico in cui il cantautore milanese indossa abiti nuovi, cuciti con maestria dalla produzione artistica di Gianni Maroccolo, una delle più importanti figure del rock italiano. L’unica e ineffabile vocalità di Edda incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo.

Questo disco nasce dall’incontro karmico con Gianni Maroccolo e la sua visione musicale” spiega Edda. “Un cantante come me che inspiegabilmente ha un grande gusto estetico, vorrebbe sempre qualcuno che lo vestisse in modo che, quando si guarda allo specchio, possa vedere se stesso e non un altro”.

La collaborazione con Maroccolo toglie il velo dell’effimero e mostra il nuovo Edda lasciando spazio infinito a voci e chitarre, liberando l’espressione pura dell’artista dagli schemi precedenti. Nascono così melodie distanti (Trema), malinconiche (Lia) e a volte vivaci, quasi irrispettose (Carlo Magno), unite a testi tanto salaci quanto struggenti, in uno spazio sonoro denso e apertissimo. Un album che lo stesso Stefano fatica a descrivere, e che va vissuto e seguito come stratificazione di suoni e canti impreziositi dal sapiente uso della voce.

In apertura si esibirà Roncea, artista di origine francese e cresciuto in Italia, a Vezza d’Alba, nella zona delle Langhe e del Roero. Con la band Fuh ha aperto concerti dei The National, Artic Monkeys e Verdena, per citarne alcuni. Per l’occasione presenterà il suo ultimo disco “Acrobazie”, uscito per Dischi Sotterranei e Alter Erebus.

Costo del biglietto 10 euro + diritto di prevendita. Biglietti disponibili al link https://www.mailticket.it/manifestazione/PS34/edda, acquistabili con Carta Docente e 18App. Maggiori informazioni su www.cinemateatromagdaolivero.it