Pur a ranghi ridotti, non sono mancati i colpi di scena nella ventiduesima giornata del girone C di Promozione, che ha chiuso il breve ma intenso mese di febbraio.
Tra le emozioni, rientra anche lo strano (non) finale di Scarnafigi-San Sebastiano, che rientra tra le due partite rinviate, perché interrotta a 12 minuti dalla fine, quando gli ospiti erano avanti 2-0. Si dovrà terminare, insomma, anche se i Pisano-boys avevano già legittimato una vittoria che sarebbe pesantissima.
L’altro rinvio è invece Pedona-Benarzole, in questo caso mai iniziata, perché la neve aveva già colpito nel primo pomeriggio.
Spostandosi sulle gare giocate e chiuse, spiccano le vittorie delle prime due. Non sbaglia il Csf Carmagnola, che soffre ma trova tre punti d’oro a Pinasca. Finisce 2-1 con i centri di Contieri e Onomoni, mentre ai padroni di casa non basta Pegorin.
Il risultato del weekend, però, è quello del Busca, primo inseguitore, che ne fa addirittura quattro all’Infernotto nel derby. Il 4-2 finale sul sintetico del Berardo porta le firme di Moino, Gozzo, Isoardi e Samake per i grigi, mentre ai bargesi non bastano i soliti Rivoiro e Preci.
Resta in scia anche il Villafranca, che replica il successo dei Delfino-boys, ma a campi invertiti. Il 2-4 in casa del Pancalieri Castagnole vede come marcatori Solera, Sinopoli, Barison e Allasia. Un rigore di Cabiddu e Iacolino non evitano il ko al Panca, che conserva comunque il terzultimo posto.
Con San Sebastiano, Benarzole, Pedona e Scarnafigi costrette al rinvio, non coglie l’occasione il Carignano, unica tra le compagini in lotta per i playoff a completare il suo match. Contro l’Atletico Racconigi, infatti, i torinesi impattano al cospetto di una delle compagini più in forma del momento. Finisce 2-2, con i Cellerino-boys che inanellano il terzo risultato utile consecutivo e conservano il penultimo posto grazie a Garcea-bis, mentre al Carignano non bastano Meitre Libertini e Barbero.
Pari e poche emozioni nello 0-0 tra Sommariva Perno e Villastellone Carignano, che preferiscono fare un passettino a testa nelle terre di mezzo, mentre pesa come un macigno il colpo dell’Azzurra contro la Santostefanese. Il 2-1 di Morozzo è griffato da Roccia e Lingua (Madeo per i ragazzi di Redento) e rende più che mai incerta la corsa alle ultime tre posizioni. Il divario da chi precede è ampio, ma ora dietro si prova a correre.
CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 16 reti, Madeo (Santostefanese), Samake (Busca) e Novara (Sommariva Perno) 10 reti.