Home Eventi Serata Cluedo organizzata dalla Consulta Giovani di Caramagna Piemonte

Serata Cluedo organizzata dalla Consulta Giovani di Caramagna Piemonte

0
0

Sabato 25 febbraio a Caramagna Piemonte, presso i locali del cortile comunale, ha preso vita la serata dal titolo: “Chi ha ucciso il sindaco?”

Artefice di tale evento è la Consulta Giovani che armata di inventiva e tanta voglia di fare ha pensato e strutturato una serata all’insegna del giallo: una serata Cluedo per i ragazzi più giovani del paese.

Destinatari di tale evento sono stati i ragazzi dagli 11 ai 15 anni circa che si sono trovati catapultati al centro di uno strano delitto: l’uccisione del sindaco. I protagonisti della storia sono stati interpretati dai membri della Consulta, dal Sindaco Francesco Emanuel e dall’assessore Bongioanni Sara, ognuno con un proprio ruolo ed un proprio alibi.

Narrata parte della storia e presentati i vari personaggi, i giovani investigatori suddivisi in squadre si sono impegnati nel cercare di carpire da ogni protagonista le informazioni necessarie per giungere all’individuazione del colpevole e del suo complice.

Partecipazione attiva da parte di tutti i trenta ragazzi che hanno preso parte all’evento. La buona riuscita della serata è sicuramente merito del prezioso lavoro svolto dai ragazzi della Consulta Giovani che si sono adoperati per la realizzazione di tale evento.

“Fondamentale è il lavoro della Consulta nel cercare di creare e strutturare momenti di aggregazione giovanile.” Sostengono sia il Sindaco che l’assessore. “Certi che gli eventi fino ad ora realizzati siano solo l’inizio di un proficuo lavoro per i nostri giovani, l’amministrazione comunale ringrazia la Consulta Giovani per l’impegno e la dedizione.”