Home Idea Sport Basket Cuneo-Gators 66-60, coach Lelli: “Orgoglioso del lavoro dei ragazzi”

Cuneo-Gators 66-60, coach Lelli: “Orgoglioso del lavoro dei ragazzi”

0
1

Coach Richard Lelli

Va alla Granda College Cuneo l’atteso derby provinciale di Serie D contro i BC Gators: 66-60 il punteggio finale alla SportArea, al termine di un match combattuto ed equilibrato a lunghi tratti (28-29 all’intervallo) e deciso, nell’ultimo quarto, dalle triple cuneesi (ben 6 bombe) per il +6 che vale la decima vittoria di fila ed il secondo posto sempre più solitario nel Girone B, alle spalle della capolista Savigliano.

Da segnalare il bellissimo momento dell’intervallo in cui un gruppo di percussionisti ha suonato a metà campo mentre i ragazzini del settore giovanile cuneese giocavano playground.

Il commento di coach Richard Lelli: “Sono molto soddisfatto della prestazione contro i Gators, una partita difficile sulla carta, contro il miglior marcatore del campionato, un 2.12m complicato da contrastare per dei ragazzi giovani come i miei, ma ci siamo allenati bene in settimana ed abbiamo eseguito bene il piano-partita proprio su Marengo. I Gators ci hanno dato molto fastidio sugli esterni, soprattutto con i fratelli Nicola che non siamo riusciti ad arginare, però l’abbiamo portata a casa e sono due punti molto importanti. Coach Fabbri ci ha messo in difficoltà con la zona, tenendola per tutto il secondo tempo, ma se ad inizio partita avevamo le polveri bagnate con il tiro da 3, alla fine è stata una delle armi vincenti, visto che solo nell’ultimo quarto abbiamo messo a segno 6 triple e, questo, ci ha permesso, di vincere”.

28 punti ed una classifica che sorride a Cuneo: “Sono molto orgoglioso del lavoro dei ragazzi – sottolinea coach Lelli -, non solo durante la partita, ma anche durante la settimana, fatto con grande impegno e che ci ha portato al decimo successo consecutivo in Serie D e, molto probabilmente, a dei playoff ora quasi sicuri”