Home Articoli Rivista Idea AC Cuneo 1905 Olmo non solo calcio, ma crescita dell’individuo

AC Cuneo 1905 Olmo non solo calcio, ma crescita dell’individuo

Prenderanno il via una serie di iniziative che vedranno protagonisti i capitani e i loro vice in occasione di mostre, visite guidate e attività

0
2

In una domenica dominata dalla neve su larga parte del Piemonte, l’AC Cuneo 1905 Olmo raccoglie un prezioso pareggio sul sempre difficile campo del Vanchiglia. I biancorossi di mister Michele Magliano impattano sullo 0-0 sul sintetico di Torino, al termine di un match, valevole per la ventiduesima giornata di Eccel-lenza (Girone B), giocato a viso aperto da entrambe le compagini. Giacomo Dalmasso & C. ne escono indenni, agganciando così la vetta della classifica a quota 45: la capolista Alba Calcio, infatti, cade 1-0 a Saluzzo, punita dal gol di Micelotta. Attenzione, però, alla terza incomoda del torneo, la Pro Villafranca, imbattuta da ottobre ed ora a -3 dopo la vittoria 2-1 al San Cassiano contro l’Albese.

Una crescita a tinte biancorosse, ma non solo sportiva. Fer­vono in casa AC Cuneo 1905 Olmo le iniziative che coinvolgono il Settore Giovanile, anche al di fuori del rettangolo verde di gioco. Il club guidato dal presidente Mauro Bernardi è infatti da sempre impegnato nella maturazione dei ragazzi del vivaio a tuttotondo, parallelamente alle prestazioni ed ai risultati sul campo. Per questo, il Cuneo ha deciso di avviare una serie di iniziative che vedranno protagonisti i capitani ed i vicecapitani, dalla Juniores agli Esordienti: i giovani calciatori rappresenteranno la società, insieme ai dirigenti e membri dello staff, in occasione di eventi culturali, mostre, visite guidate, attività. «L’obiettivo è raccontare come l’AC Cuneo 1905 Olmo sia sì calcio, pallone, campo, partite e campionati, ma non solo: con i nostri capitani e vice, poniamo l’accento sulla crescita personale del calciatore che deve viaggiare su un binario parallelo, ma ugualmente importante, dell’individuo. – spiega il Respon­sabile del Settore Giovanile Roby Viviani – Abbiamo individuato i portabandiera delle varie annate (14 giocatori per 7 squadre) del nostro vivaio come simbolo dello “spirito Cuneo”, dando loro un ruolo importante, mettendoli in risalto, e però, anche, con l’onore e l’onere di rappresentare il club all’esterno e in occasioni di prestigio». L’inizia­tiva è stata “inaugurata” martedì 28 febbraio, quando il gruppo biancorosso, insieme non solo a Roby Viviani, ma anche al Responsabile Orga­niz­zativo Marzio Morano ed alla Responsabile Comu­nicazione Francesca Quaranta, hanno potuto ammirare con grande attenzione ed interesse la mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese”, promossa da Fondazione Crc ed Intesa Sanpaolo, ancora visitabile fino al 5 marzo presso il Complesso Monumentale San Francesco a Cuneo. Solo la prima di una serie di iniziative extracalcistiche che vedranno i giovani biancorossi coinvolti in città nel corso di questo ultimo scorcio di inverno e della primavera.

Le delizie per i tifosi della tribuna vip sono firmate dalla Pasticceria Pirra

L’area hospitality dello Stadio “Fra­telli” Paschiero si addolcisce nelle domeniche casalinghe della Prima Squadra dell’AC Cuneo 1905 Olmo anche grazie ai prodotti sfornati dalla Pasticceria Pirra, che ha sede a Madonna dell’Olmo, in via Valle Po 39. Delizie che i tifosi della tribuna vip possono gustare nell’intervallo e nei post-partita, insieme ad un caffè, un thé caldo o un buon bicchiere di bollicine grazie al lavoro degli addetti all’accoglienza della società biancorossa, capitanati da Michele Mestriner. Paste secche, cuneesi, panettoni, ora le bugie, prossimamente le colombe, dolci che sono messi a disposizione, seguendo la stagionalità, dal titolare della pasticceria Manuel Pirra, grande tifoso biancorosso: «È un modo per contribuire, nel mio piccolo, alla causa biancorossa, nelle partite casalinghe. Un servizio che sto fornendo con grande entusiasmo già dalla scorsa stagione. La squadra? Vengo spesso allo stadio per seguirla, mi piace tantissimo e, devo dire, che sta facendo un grande campionato di Eccellenza».