Il lato femminile nell’arte dei grandi pittori veneziani. Lo si potrà scoprire grazie alla visita guidata gratuita di domani, venerdì 3 marzo alle 17.30, al Complesso Monumentale di San Francesco di Cuneo (in via Santa Maria 10), alla scoperta di “Le figure femminili nelle opere di Tiziano, Tintoretto e Veronese”. Si tratta di una nuova iniziativa collaterale del progetto espositivo “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese”, promosso da Fondazione Crc e Intesa Sanpaolo.
L’appuntamento fa parte della rassegna annuale “8 marzo è tutto l’anno” proposta dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo che prende spunto dalla Giornata internazionale della donna. Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero 0171.634175. E domenica 5, alle 19.45 sempre presso il Complesso Monumentale di San Francesco di Cuneo, si terrà il concerto di musica vocale del Rinascimento veneziano, dal titolo “Mirabile Mysterium”, curato dal Conservatorio Ghedini di Cuneo. Prenotazione obbligatoria su www.fondazionecrc.it, posti limitati.
FERRARIO A BRA – Venerdì 10 marzo l’Associazione Culturale Piero Fraire ospita nelle sale del Cinema Vittoria di Bra uno degli indiscussi Maestri del Cinema italiano, Davide Ferrario. Il regista sarà presente alla proiezione della sua ultima opera, il docufilm “Umberto Eco: la biblioteca del Mondo”, e dialogherà con il pubblico in un dibattito moderato dall’attore Paolo Giangrasso.
Il lato femminile nei pittori veneziani
Al complesso monumentale di San Francesco un nuovo percorso della mostra su Tiziano, Tintoretto e Veronese