Home Attualità Alle Opere pie droneresi è attivo un nuovo servizio di ospitalità

Alle Opere pie droneresi è attivo un nuovo servizio di ospitalità

0
0

A partire dal 1° dicembre 2022, l’Ente Opere Pie Droneresi offre, all’interno della residenza per anziani di Piazza XX Settembre 19/A, nel centro di Dronero, un nuovo servizio residenziale dedicato a persone anziane autosufficienti che, pur non avendo bisogni di particolare protezione sociale e sanitaria, desiderano abitare in ambienti che consentano di soddisfare le loro esigenze di socializzazione.

Gli anziani che fanno questa scelta, conservano un buon livello di autonomia, ma possono vivere in un ambiente comunitario dove trovare protezione, sicurezza e servizi di tipo alberghiero.

Agli ospiti sono offerti, ad un prezzo veramente competitivo, i servizi di base comprendenti: vitto, con dieta personalizzata a seconda di eventuali patologie; alloggio; pulizia dell’ambiente; servizio di lavanderia, stireria e palestra, in un ambiente famigliare, nel rispetto delle esigenze di ciascuno.

E’ garantito il servizio di assistenza con personale ausiliario, nelle ore diurne, per almeno 6 ore giornaliere, per il riordino e la cura degli ambienti, oltreché, se necessario, per una supervisione ed aiuto nella doccia settimanale.

L’assistenza infermieristica di base è garantita settimanalmente per la misurazione di vari parametri, glicemia, controllo terapia farmacologica ecc. e gli anziani ospitati possono mantenere il loro medico di medicina generale del territorio.

Su richiesta dell’ospite, possono essere erogati anche i servizi aggiuntivi di: pettinatrice, parrucchiere; manicure, pedicure e fisioterapia individuale.

Le camere, doppie o singole, sono dotate di bagno e predisposte per tv.

Il complesso residenziale “Opere Pie Droneresi” offre anche servizi rivolti a persone non autosufficienti, pertanto, se un ospite del nucleo alberghiero dovesse venire a trovarsi in condizioni di necessità, potrebbe essere accolto in altri reparti attrezzati a fornire adeguate risposte a problematiche psicofisiche e sanitarie. Inoltre, è previsto il collegamento della struttura a servizi d’assistenza a carattere sanitario o assistenziale, per garantire un pronto intervento in caso di bisogno.

Gli anziani autosufficienti che desiderano affidarsi a questo servizio residenziale altamente professionale, in un ambiente famigliare, magari anche solo per un certo periodo di tempo, possono ottenere maggiori informazioni contattando la struttura al n.0171.917067 o rivolgendosi a Lorena Lotario tel. 3474244876.