Venerdì 3 marzo ultimo giorno a Bielmonte per le gare tecniche dei Campionati Regionali Children. I migliori atleti della rassegna regionale parteciperanno ai Campionati Regionali Children, in programma a Ponte di Legno dal 19 al 25 marzo. Le gare di Bielmonte sono state organizzate dallo Sci Club Oasi Zegna, con il fondamentale supporto della società Icemont, che gestisce gli impianti di risalita della località biellese.
Nel Gigante della categoria Ragazzi sulla pista Moncerchio 2, valido per il Trofeo Accu-Tech, in campo femminile Ludovica Vottero dello Sci Club Sansicario Cesana ha bissato la vittoria dello Slalom, chiudendo la manche unica in 47”,03/100, con 71/100 di vantaggio su Giorgia Casella del Mondolé Ski Team e con 1”,05/100 su Alice Scaffidi Muta dello Sci Club Sansicario Cesana. Tra le prime dieci anche Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone, Mimosa Garrino e Giulia Gallarati del Sestriere, Ludovica Raggi dello Sci Club Limone, Maria Casaccia del Varallo ex aequo con Bianca Maria Rainelli dell’Equipe Beaulard e infine Giorgia Massimello del Golden Team Ceccarelli.
Seconda vittoria di fila consecutiva anche per Giovanni Ceccarelli dell’omonimo Golden Team, primo in 46”,22/100, con distacchi rispettivamente di 9/100 e di 47/100 su Matteo Beozzi dello Sci Club Sestriere e su Niccolò Castri dell’asd Colomion. Completano la top ten Natinael Cioffi dello Sci Club Val Vermenagna, Sebastian Franco dell’Equipe Pragelato, Thomas Madoglio dello Sci Club Sansicario Cesana, Alessandro Guiffre del Bardonecchia, Alberto Delogu dell’Equipe Limone, Felix Baldi del Golden Team Ceccarelli e Ruggero Reita dello Sci Club Sestriere. I Campionati Regionali Children proseguiranno nei prossimi giorni all’Alpe di Mera con le gare di Super-G.
c.s.