Martedì, 7 marzo alle 20,45 a Cuneo presso la Sala convegni dell’Ordine dei Geometri in via Giovanni Bosco 7h (Portici Agorà) si svolgerà un incontro tenuto dalla psicoterapeuta dottoressa Monica Marro nel corso del quale si parlerà di “stereotipo di genere”. Ingresso libero.
Nel corso dell’incontro si affronteranno gli stereotipi che sono una delle basi culturali su cui si innestano i processi di discriminazione delle donne.
Mercoledì 8 marzo alle 12, a Cuneo in Piazza Galimberti gli studenti delle Scuole Superiori di Cuneo daranno vita a un FLASHMOB sulle note della canzone “I’m Good – Blue”. Accesso libero.
Questi eventi sono organizzati dall’Associazione Noi4you, sportello di aiuto contro la violenza, promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo nell’ambito dell’annuale rassegna “marzo è tutto l’anno” .
L’Associazione ringrazia le Scuole Superiori di Cuneo che parteciperanno al Flashmob: l’Istituto Enaip Piemonte – CSF, l’Istituto d’Istruzione Sup. Sebastiano Grandis e il Liceo Statale “E.De Amicis”
Per informazioni e per iscriversi al laboratorio “Stereotipo di genere” del 7 marzo è possibile contattare NOI4YOU tramite whatsapp 375-5518066 o via mail [email protected].