Venerdì 3 marzo seconda giornata di gare del Grand Prix Italia Dicoflor femminile a Ravascletto, sul Monte Zoncolan. Nel Gigante FIS ha vinto Beatrice Rosca, triestina dello Ski Club Devin, che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 2’,13”,29/100, con 14/100 di vantaggio sulla pisana Alice Pazzaglia dello Ski Racing Camp e 53/100 sulla sestrierina Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere. Rosca è prima nella classifica del Grand Prix Italia Giovani, davanti a Caterina Sinigoi, anche lei del Devin e sesta assoluta, e alla valdostana Tatum Bieler dello Sci Club Gressoney Monte Rosa, nona assoluta e prima tra le Aspiranti.
La seconda delle Aspiranti è la brianzola Sofia Parravicini dello Sci Club Lecco, undicesima assoluta, mentre la terza tra le nate nel 2005 e 2006 è la modenese Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss, diciassettesima assoluta. Per quanto riguarda le atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali, oltre al terzo posto di Matilde Lorenzi, da segnalare il quindicesimo posto della chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, il sedicesimo della compagna di squadra Margherita Cecere, il ventitreesimo della valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana, il ventisettesimo assoluto e quinto tra le Aspiranti della valsusina
Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx, il trentaseiesimo assoluto e decimo tra le Aspiranti italiane della verzuolese Sofia Mattio dello Ski College Limone, il trentasettesimo di Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli.
La classifica del Gigante FIS femminile disputato a Ravascletto-Zoncolan
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117679
c.s.