Per la Giornata Internazionale della Donna, i musei di Saluzzo dedicano una visita tematica speciale che si svolgerà domani, domenica 5 marzo alle 15,30.
Per festeggiare le tante virtù della femminilità MuSa propone a tutti i visitatori un itinerario ad hoc fra le sue sale incentrato sull’incantevole mondo femminile. Fra arte e storia, i visitatori saranno introdotti e guidati in un percorso organizzato appositamente per far riscoprire cosa significasse essere donna in tempi ormai remoti.
La visita guidata “Le Donne di Saluzzo” partirà dalla Castiglia e condurrà al Museo della Civiltà Cavalleresca e nelle sale del Museo Civico Casa Cavassa, rendendo omaggio alle donne che hanno lasciato un segno importante nella storia saluzzese.
Sarà indagato lo sconosciuto universo femminile della corte marchionale ai piedi del Monviso, tra dame di corte, giovani mogli, cortigiane e intellettuali.
Il costo della visita guidata è di 8 euro a persona, gratuito per i minori di 10 anni accompagnati.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a [email protected], chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329-3940334.